domenica 11 dicembre 2016
Luca Spinelli » Senza categoria » Windows 10 verrà rilasciato nel 2015

Windows 10 verrà rilasciato nel 2015

Probabilmente il successore di Windows 8 sarà Windows 10 e arriverà sul mercato nel 2015. Vediamo insieme le novità introdotte con questo nuovo prodotto di casa Microsoft.

Il sistema operativo sarà multi-piattaforma, riuscendo a gestire con lo stesso SO molti altri dispositivi quali tablet, smartphone, PC e forse anche XBOX, offrendo allo stesso tempo una grafica del tutto lineare ed ibrida fra Windows 7 e Windows 8, non facendoci soffrire per il passaggio. Windows 10 inoltre risolve il problema della scelta di avvalersi del touch o meno, un problema avuto sopratutto col suo predecessore, con una rilevazione automatica della presenza di mouse  e tastiera. Se questi non sono collegati passa il sistema passerà automaticamente alla modalità touch.

LEGGI ANCHE  Nintendo sorprende i gamers con Hyrule Warriors

Con Windows 10 verrà introdotto anche il multitasking con una gestione fino a 4 app contemporanee, quindi sarà possibile fare ben 4 cose nello stesso momento. Ovviamente questa è solo una parte di ciò che in realtà Windows 10 potrà offrire. A quanto pare Microsoft svelerà pian piano tutte le potenzialità del suo nuovo prodotto. Quello che adesso conta è che la software house abbia imparato ad ascoltare i pareri  dei suoi clienti, difatti le migliorie effettuate sono frutto delle critiche avute dal predecessore Windows 8 riuscendo, forse, a tirar fuori finalmente uno dei migliori SO in circolazione assieme al vecchio Windows eXPerience e Windows 7.

LEGGI ANCHE  My Wind diventa a pagamento

RIGUARDO A Luca Spinelli

Mi chiamo Luca Spinelli, sono nato a Carate Brianza nel 1994, vivo a Lissone e sono un SEO e webmaster con oltre 5 anni d’esperienza nell’AM. Dal 2009 ad oggi sono stato GA di BlackOGames e NoirBlack, BA di TheXNovaGames e trader di Bitcoin.

APPROFONDIMENTI

Come tenere in ordine i cavi con lacci e fascette

Lacci e fascette per l’ordine dei cavi firmati Avantree: piccoli e coloratissimi gadget per grandi …

Recensione DTIG4: Chiavetta USB della Kingston

Per noi che viviamo nella nuova era digitale, risulta essere indispensabile portare con sé un …

Recensione DataTraveler SE9 G2: Chiavetta USB della Kingston

In commercio ci sono tante chiavette USB, ma Kingston Data Travel SE9 G2 ha qualcosa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *