domenica 22 ottobre 2017
Luca Spinelli » Senza categoria » Windows 10 verrà rilasciato nel 2015

Windows 10 verrà rilasciato nel 2015

Probabilmente il successore di Windows 8 sarà Windows 10 e arriverà sul mercato nel 2015. Vediamo insieme le novità introdotte con questo nuovo prodotto di casa Microsoft.

Il sistema operativo sarà multi-piattaforma, riuscendo a gestire con lo stesso SO molti altri dispositivi quali tablet, smartphone, PC e forse anche XBOX, offrendo allo stesso tempo una grafica del tutto lineare ed ibrida fra Windows 7 e Windows 8, non facendoci soffrire per il passaggio. Windows 10 inoltre risolve il problema della scelta di avvalersi del touch o meno, un problema avuto sopratutto col suo predecessore, con una rilevazione automatica della presenza di mouse  e tastiera. Se questi non sono collegati passa il sistema passerà automaticamente alla modalità touch.

LEGGI ANCHE  Ecco l'iWatch lo smartwatch di Apple

Con Windows 10 verrà introdotto anche il multitasking con una gestione fino a 4 app contemporanee, quindi sarà possibile fare ben 4 cose nello stesso momento. Ovviamente questa è solo una parte di ciò che in realtà Windows 10 potrà offrire. A quanto pare Microsoft svelerà pian piano tutte le potenzialità del suo nuovo prodotto. Quello che adesso conta è che la software house abbia imparato ad ascoltare i pareri  dei suoi clienti, difatti le migliorie effettuate sono frutto delle critiche avute dal predecessore Windows 8 riuscendo, forse, a tirar fuori finalmente uno dei migliori SO in circolazione assieme al vecchio Windows eXPerience e Windows 7.

APPROFONDIMENTI

Come tenere in ordine i cavi con lacci e fascette

Lacci e fascette per l’ordine dei cavi firmati Avantree: piccoli e coloratissimi gadget per grandi …

Recensione DTIG4: Chiavetta USB della Kingston

Per noi che viviamo nella nuova era digitale, risulta essere indispensabile portare con sé un …

Recensione DataTraveler SE9 G2: Chiavetta USB della Kingston

In commercio ci sono tante chiavette USB, ma Kingston Data Travel SE9 G2 ha qualcosa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.