martedì 6 dicembre 2016
Luca Spinelli » Hosting, SEO & web » VPS Linux low cost con DigitalOcean

VPS Linux low cost con DigitalOcean

Il servizio di cui ho intenzione di parlarti oggi si chiama DigitalOcean. Questa startup è stata in grado di diventare un importante hosting provider nel giro di qualche anno. La punta di diamante del loro servizio è l’offerta di VPS Linux low cost a partire da 5.00$ al mese, un prezzo così competitivo che, unito alla qualità del servizio, gli ha permesso di sbaragliare la concorrenza. I VPS Linux low cost di DigitalOcean inoltre dispongono di dischi SSD per delle migliori prestazioni in termini di velocità. La tua macchina virtuale sarà infatti attiva nel giro di sessanta secondi dalla richiesta di creazione.

LEGGI ANCHE  Come fare SEO

Una volta registrato a DigitalOcean, per prima cosa dovrai effettuare un deposito di 5.00$ tramite PayPal (scopri come registrarsi su PayPal) oppure carta di credito e qua ti fermo subito perchè ho un regalo per te. Sfruttando uno dei seguenti coupon (2014SSD, OMGSSD10, SSDCHP20 oppure GIT10) potrai ottenere 10.00$ di credito bonus, potendo usufruire di tre mesi di VPS Linux low cost anzichè solamente uno. Se il regalo è stato di tuo gradimento procediamo nella guida e vediamo come creare il tuo primo VPS. Poi però non dimenticarti di condividere l’articolo sul tuo social preferito, mi raccomando 😉

Dal menù principale del tuo pannello di controllo premi su CREATE per accedere alla configurazione del VPS. Una volta fatto inserisci un nome per il tuo VPS nel campo Enter Hostname, seleziona la tipologia di piano a cui sei interessato in base alle risorse, la localizzazione del DC ed infine la distribuzione Linux. Dopo tutta questa serie di procedimenti premi su Create Droplet ed attendi sessanta secondi prima che il VPS sia pronto. Tramite mail riceverai IP, username e password per accedervi tramite console integrata nel pannello DigitalOcean oppure tramite SSH con il programma PuTTy.

LEGGI ANCHE  Come creare un Feed RSS con FeedBurner

RIGUARDO A Luca Spinelli

Mi chiamo Luca Spinelli, sono nato a Carate Brianza nel 1994, vivo a Lissone e sono un SEO e webmaster con oltre 5 anni d’esperienza nell’AM. Dal 2009 ad oggi sono stato GA di BlackOGames e NoirBlack, BA di TheXNovaGames e trader di Bitcoin.

LEGGI SUBITO ANCHE QUESTO

Come creare menù su WordPress

Non potendo sapere quale tema hai scelto per il tuo blog (scopri come creare un blog) …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *