domenica 11 dicembre 2016
Luca Spinelli » Hosting, SEO & web » VPS gratis con Aruba Cloud

VPS gratis con Aruba Cloud

Stai cercando un VPS gratis? Sei nel posto giusto! Aruba Cloud è in grado di offrirtelo. Senza requisiti particolari oppure clausole vessatorie nascoste, in questo articolo scoprirai come ottenere un VPS gratis nel giro di ventiquattr’ore. Ti informo subito che si tratta di un periodo di prova e non di un VPS gratis per sempre. Qualcosa del genere nessuno e ribadisco nessuno, te lo potrà mai offrire. Se trovi servizi che millantano VPS gratis per sempre, alza le orecchie e presta attenzione come se stessi camminando sui trampoli. Potrebbe esserci sotto qualcosa, leggi quindi il contratto molto attentamente perchè cascare in una truffa online è molto semplice.

Come ottenere un VPS gratis con Aruba

Dopo questa breve premessa torniamo ad Aruba Cloud per spiegare come ottenere questo VPS gratis. Prima di tutto sappi che potrai settare il VPS con le caratteristiche hardware e software che preferisci e volendo potrai sfruttare anche quelle massime. Tuttavia sfruttando il minimo delle risorse, sarai in grado di utilizzare il VPS continuativamente per oltre quattordici giorni, altrimenti stoppandolo e riavviandolo quando necessario, potrai usufruirne per un periodo di tempo maggiore. Proprio come se fosse un VPS gratis per quasi sempre. Insomma Aruba ti fornisce del credito liberamente spendibile per provare il loro servizio di cloud e sta solo a te utilizzarlo nei modi e nei tempi che preferisci.

Prima di entrare nel cuore della guida per ottenere il VPS gratis devi munirti di tre cose: Una casella di posta, meglio conosciuta come mail, il tuo codice fiscale ed il tuo numero di telefono per ricevere l’SMS contenente il vouncher per accedere al VPS gratis. Hai tutto? Bene, procediamo. No? Beh come mail puoi usare GMail ma in ogni caso non temere di fornire la tua, Aruba non invia spam oppure comunicazioni non richieste. Mentre se non hai a portata di mano il tuo codice fiscale puoi usare codicefiscale.com per calcolarlo al volo.

LEGGI ANCHE  Come scalare le SERP di Google con Google Plus

Adesso che disponi di tutti i requisiti necessari ed hai alla portata di mano mail, codice fiscale ed un numero di cellulare, puoi procedere con i tre step successivi che ti permetteranno di accedere al VPS gratis offerto da Aruba.

Vai su sul sito di Aruba Cloud, compila il form con i dati necessari ed infine invia la richiesta. A questo punto non dovrai fare altro che attendere finchè non riceverai tramite SMS un codice. Una volta ricevuto il codice del vouncher tramite SMS ti sarà sufficiente registrare un account presso Aruba e riscattare il codice appena ottenuto per poter utilizzare immediatamente il tuo VPS gratis.

LEGGI ANCHE  Come registrarsi su Alexa

RIGUARDO A Luca Spinelli

Mi chiamo Luca Spinelli, sono nato a Carate Brianza nel 1994, vivo a Lissone e sono un SEO e webmaster con oltre 5 anni d’esperienza nell’AM. Dal 2009 ad oggi sono stato GA di BlackOGames e NoirBlack, BA di TheXNovaGames e trader di Bitcoin.

APPROFONDIMENTI

Novità in casa VHosting: Nuovi piani per WordPress

Del miglior hosting italiano ti avevo già parlato, ricordi? Oggi ho una news per te …

Perché non ho un Gravatar

Comunicazione di servizio. Da qualche giorno la mia immagine Gravatar associata alla mail del blog …

Come creare pagine su WordPress

Creare pagine su WordPress è molto simile a creare articoli su WordPress, il procedimento è …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *