domenica 11 dicembre 2016
Luca Spinelli » Senza categoria » Twitter sta per raggiungere 300 milioni di utenti attivi

Twitter sta per raggiungere 300 milioni di utenti attivi

Ebbene si, Twitter sta per raggiungere 300 milioni di utenti attivi anche se il traguardo è ben lontano dal suo avversario Facebook che ne ha ben 1 miliardo in più. Dei 300 milioni la maggior parte provengono dall’Arabia Saudita e l’Indonesia che sono ai primi due posti come nazioni che hanno il maggior numeri di utenti attivi, a differenza degli USA che si trovano all’ottavo posto. L’Italia invece si aggiudica il sedicesimo posto. Si stima che entro il 2018 Twitter possa sfiorare o addirittura superare i 400 milioni dato il continuo aumento degli users nei paesi asiatici. Tutto questo non vale per la Cina che ha bandito il servizio.

LEGGI ANCHE  Samsung Galaxy Prime, lo smartphone per chi ama i selfie

La nascita di Twitter risale al 2006 anche se il vero esordio si ebbe nel 2007 nel Southwest Festival che ha portato a Twitter oltre 60.000 Tweet al giorno rispetto ai precedenti 20.000. Il festival fu un grande evento pubblicitario per il servizio e lo staff ricevette il Web Award Prize. Da allora gli sviluppatori hanno sempre migliorato il loro servizio con importanti aggiornamenti. Ricordiamo l’aggiornamento del 14 Settembre 2010 in cui Twitter ha lanciato una nuova interfaccia completamente rivisitata con migliore nell’integrazione delle funzionalità via via introdotte durante gli anni e quello del 6 Aprile 2011 dove ha cambiato il suo vecchio frontend basato sul Ruby per passare al Java.

LEGGI ANCHE  WhatsApp rimarrà invariata

Secondo il vice presidente della Platform Engineering di Twitter, Raffi Krikorian, la nuova piattaforma è stata in grado di gestire 143.199 Tweet per secondo, un nuovo record. Il segreto sta nella sua semplicità e immediatezza nell’utilizzo che ha reso il social network un punto di riferimento per il giornalismo facendo concorrenza ai media tradizionali.

RIGUARDO A Luca Spinelli

Mi chiamo Luca Spinelli, sono nato a Carate Brianza nel 1994, vivo a Lissone e sono un SEO e webmaster con oltre 5 anni d’esperienza nell’AM. Dal 2009 ad oggi sono stato GA di BlackOGames e NoirBlack, BA di TheXNovaGames e trader di Bitcoin.

APPROFONDIMENTI

Come tenere in ordine i cavi con lacci e fascette

Lacci e fascette per l’ordine dei cavi firmati Avantree: piccoli e coloratissimi gadget per grandi …

Recensione DTIG4: Chiavetta USB della Kingston

Per noi che viviamo nella nuova era digitale, risulta essere indispensabile portare con sé un …

Recensione DataTraveler SE9 G2: Chiavetta USB della Kingston

In commercio ci sono tante chiavette USB, ma Kingston Data Travel SE9 G2 ha qualcosa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *