sabato 16 dicembre 2017
Luca Spinelli » Senza categoria » Sono arrivate le nuove NVIDIA GeForce GTX 970 e 980

Sono arrivate le nuove NVIDIA GeForce GTX 970 e 980

NVIDIA ha finalmente annunciato l’uscita di due nuove schede video per PC, la single GPU GTX 980 e la mid range GTX 970. Sono basate su un’architettura Maxwell di decima generazione NVIDIA, la versione successiva a Kepler.

Oltre ad essere più potenti, le due nuove schede video introducono anche alcune nuove tecnologie dalla NVIDIA tra cui Voxel Global Illumination (VXGI) che attiva un’illuminazione globale in tempo reale. Questo implica un’illuminazione più naturale sulle superfici e di conseguenza un’illuminazione più realistica e accurata. C’è anche la MFAA, o multi frame sampled anti aliasing che è più efficiente di una tradizionale multisample anti aliasing. NVIDIA afferma che offre una qualità immagine di 4X MSAA e le performance di 2X MSAA.

LEGGI ANCHE  Android L, le 3 domande che turbano i fan

Un’altra nuova caratteristica è la Dynamic Super Resolution che è generalmente conosciuta come supersampling. Il supersampling fa renderizzare il gioco con una risoluzione maggiore del tuo monitor. Quindi se hai un monitor di 1080p la scheda video ti renderizza il gioco con una risoluzione di 4K o addirittura maggiore. Il risultato è un immagine più pulita e con meno aliasing. Questo è presente a volte nei giochi ed è disponibile nelle impostazioni come SSAA o FSAA. Tuttavia in questo caso NVIDIA lo inserisce direttamente nella scheda video tramite il software GeForce Experience e non lascia che sia il gioco a farlo, facendo assumere la possibilità di sfruttare l’opzione anti-aliasing come caratteristica aggiuntiva.

LEGGI ANCHE  Recensione SSDNowV300: Disco SSD della Kingston

Ci sono anche miglioramenti per soddisfare a pieno le applicazioni VR come VR SLI con cui è possibile assegnare più GPU per ciascun occhio e quindi migliora la compatibilità del gioco con dispositivi come Oculus Rift. La GTX 980 e la GTX 970 saranno disponibili in hardware di diversi partner tra cui ASUS, EVGA, GAINWARD, GALAXY, Gigabyte, Innovision 3D, MSI, Palit, PNY e Zotac. I prezzi partono da 549 dollari per la GTX 980 e 329 dollari per la GTX 970.

APPROFONDIMENTI

Come tenere in ordine i cavi con lacci e fascette

Lacci e fascette per l’ordine dei cavi firmati Avantree: piccoli e coloratissimi gadget per grandi …

Recensione DTIG4: Chiavetta USB della Kingston

Per noi che viviamo nella nuova era digitale, risulta essere indispensabile portare con sé un …

Recensione DataTraveler SE9 G2: Chiavetta USB della Kingston

In commercio ci sono tante chiavette USB, ma Kingston Data Travel SE9 G2 ha qualcosa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.