martedì 6 dicembre 2016
Luca Spinelli » Senza categoria » Skype annuncia Qik

Skype annuncia Qik

Il noto software di messaggistica di casa Microsoft è pronto per un nuovo aggiornamento. Stiamo parlando di Skype Qik una nuova app di messaggistica disponibile per Android, iOS e Windows Phone. Lo scopo di Skype Qik è incentrato sullo scambio di video messaggi fra singoli e gruppi di chat.

L’obbiettivo principale di questa nuova app è quella di sostituire definitivamente i messaggi di testo con quelli vocali, ossia i video messaggi. Le funzionalità saranno simili a WhatsApp. In primis ci sarà un’identificazione del numero cellulare che ti registrerà all’app, dopo aver fatto ciò potrai accedere a Skype Qik. Si noterà immediatamente l’assenza dei messaggi di testo che sarà sostituita dalle registrazioni video, anche se i messaggi di testo non saranno esclusi dall’app. Ti basterà un click per iniziare a registrare e condividere i tuoi messaggi con tutti i tuoi amici.

 L’app sarà completamente gratuita ed è già disponibile nello store del vostro smartphone. Skype Qik non è disponibile assieme a Skype, per questo motivo scaricando l’uno non scaricherete l’altro, quindi dovrete fare 2 download diversi.

LEGGI ANCHE  Oil Rig Contractors di Luke Rothstein, la truffa delle HYIP

La Microsoft ha studiato un piano perfetto anche per la tua privacy. Difatti tutti i video fatti e inviati dureranno in rete 2 settimane, poi verranno automaticamente cancellati. Nessuna preoccupazione per un video fatto magari inconsciamente. Inoltre potrai  evitare brutte figure come mandare un messaggio alla persona sbagliata. Sarà infatti possibile eliminare il messaggio inviato anche dopo la lettura dello stesso o la visione del video messaggio.

E se non hai tempo di registrare un video per rispondere ad un tuo amico? Nessun problema. La Microsoft ha pensato anche a questo. Qik Flik ti darà la possibilità di registrare piccoli video simili alle GIF per rispondere velocemente ai vostri amici. Tuttavia qQuesta funzione non è ancora disponibile per i sistemi Windows.

LEGGI ANCHE  Google Go, il linguaggio di programmazione targato Google

Lo scopo di Skype Qik è di rendere le conversazioni più fluide e divertenti e di certo non mancheranno nuovi aggiornamenti con molte altre funzionalità che verranno inserite nell’app.

RIGUARDO A Luca Spinelli

Mi chiamo Luca Spinelli, sono nato a Carate Brianza nel 1994, vivo a Lissone e sono un SEO e webmaster con oltre 5 anni d’esperienza nell’AM. Dal 2009 ad oggi sono stato GA di BlackOGames e NoirBlack, BA di TheXNovaGames e trader di Bitcoin.

LEGGI SUBITO ANCHE QUESTO

Samsung collabora con Facebook per un nuovo smartphone

Le ultime indiscrezioni parlano di una possibile collaborazione tra la Samsung e Facebook per il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *