domenica 11 dicembre 2016
Luca Spinelli » Senza categoria » Samsung sviluppa un WiFi da 60GHz

Samsung sviluppa un WiFi da 60GHz

Al giorno d’oggi avere una buona connessione WiFi è importantissimo sia per motivi di lavoro che di svago. Attualmente andiamo in contro a una triste realtà, ossia la velocità WiFi riportata sulla scatola del router non è mai pari alla velocità effettiva che si riscontra usandolo. Ci sono sempre due o tre mega in meno rispetto a quanto scritto sulla scatola e questi problemi sono dovuti all’overhead di rete od anche ad interferenze varie.

Queste interferenze molte volte e causa di numerose lamentele da parte dei clienti che affermano,giustamente di voler la velocità per cui hanno pagato. Per tutta questa serie di motivi il colosso Samsung ha annunciato l’inizio di un lavoro per un sistema WiFi da 60GHz in grado di operare a 575 MB al secondo. Per intenderci riuscireste a scaricare un film, un gioco od un qualsiasi altro file da 1 GB in circa 4 secondi. Addio quindi, a connessioni lente a causa di interferenze fastidiose che rallentano la vostra connessione, addio anche a download lunghi una giornata per scaricare un film.

 Tutto questo spiega Samsung è possibile grazie alle tecnologie di beamforming che controllano meglio la ricezione del segnale, potenziandone la forza di velocità e eliminando tutti i punti inutili. Inutile dire che questo nuovo sistema sarà un esclusiva Samsung che metterà a disposizione nei futuri dispositivi come smartphone o tablet.

LEGGI ANCHE  Il 13 Ottobre arriva la carta dei diritti degli utenti di internet

Non si è fatta attendere la risposta del web che ha accolto in modo fiducioso questo nuovo sistema della Samsung. La società ha specificato anche la volontà di rafforzare oltre i prodotti del settore consumer anche il settore medico. Tra i piani della società è incluso anche lo sviluppo del così detto internet of things, ossia la presenza di internet nel mondo materiale come la robotica, i sistemi di sorveglianza e quelli biomedico.

Si attendono ulteriori notizie dalla Samsung per rimanere aggiornati sui lavori del sistema ed in futuro sapere la data di uscita nel mercato di questo sistema che potrebbe cambiare in meglio le nostre connessioni WiFi.

LEGGI ANCHE  Nel 2015 potrai preparare il caffè con lo smartphone

RIGUARDO A Luca Spinelli

Mi chiamo Luca Spinelli, sono nato a Carate Brianza nel 1994, vivo a Lissone e sono un SEO e webmaster con oltre 5 anni d’esperienza nell’AM. Dal 2009 ad oggi sono stato GA di BlackOGames e NoirBlack, BA di TheXNovaGames e trader di Bitcoin.

APPROFONDIMENTI

Come tenere in ordine i cavi con lacci e fascette

Lacci e fascette per l’ordine dei cavi firmati Avantree: piccoli e coloratissimi gadget per grandi …

Recensione DTIG4: Chiavetta USB della Kingston

Per noi che viviamo nella nuova era digitale, risulta essere indispensabile portare con sé un …

Recensione DataTraveler SE9 G2: Chiavetta USB della Kingston

In commercio ci sono tante chiavette USB, ma Kingston Data Travel SE9 G2 ha qualcosa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *