domenica 11 dicembre 2016
Luca Spinelli » Senza categoria » Presentato il nuovo laptop HP Stream

Presentato il nuovo laptop HP Stream

Lunedì la HP ha presentato un nuovo di laptop chiamato HP Stream. Il laptop presenta delle specifiche tecniche modeste e comuni: Un display da 1366x768px, 2 GB di Ram e 32 GB di HDD. Il nuovo computer da 14 pollici è dotato di un processore AMD A4 Micro con un design fanless. Inoltre viene fornito uno spazio cloud sulla piattaforma OneDrive di Microsoft per due anni e senza costi aggiuntivi. L’HP Stream sarà disponibile dal 24 Settembre.

Fin qui tutto nella norma, ma dov’è il problema? Le aspettative riguardo al prezzo erano totalmente differenti. Mentre avevano annunciato un prezzo di 199 dollari, il laptop ne costerà 299$. La HP si è rifiutata di commentare il salto di 100 dollari del prezzo ma ne approfitta per annunciare che Stream è il primo prodotto di una nuova serie di PC sincronizzati al cloud storage Microsoft e che arriveranno molti dispositivi.

“Il problema del prezzo è di sicuro una grande questione” dice Bob O’ Donnell, fondatore e capo della TECHnalysis Research. “Qui si basa tutto sulle aspettative” dice Bob, “Non puoi dire che lo venderai a 199 dollari e poi uscirne fuori con un laptop che ne costa 299. C’è un problema psicologico.” Ha sottolineato inoltre che il problema più grande è che ci sono già chromebook che costano 199 dollari e 249 dollari, quindi HP Stream non può avere mercato per le specifiche tecniche che presenta. “Un device Windows può fare più di un chromebook” ha specificato. “I Chromebook sono stati dei vincenti per il prezzo molto basso. Quindi per competere con questi laptop, il prezzo è una questione importante. Con un 50% di prezzo in più, le persone saranno disposte a giustificarlo?”. Questo è il più grande interrogativo che si pone il ricercatore. Ora l’unica domanda che dobbiamo porci è: “Riuscirà HP Stream ad avere mercato?”.

LEGGI ANCHE  Kodak si affaccia nel mondo della telefonia con l'IM5

RIGUARDO A Luca Spinelli

Mi chiamo Luca Spinelli, sono nato a Carate Brianza nel 1994, vivo a Lissone e sono un SEO e webmaster con oltre 5 anni d’esperienza nell’AM. Dal 2009 ad oggi sono stato GA di BlackOGames e NoirBlack, BA di TheXNovaGames e trader di Bitcoin.

APPROFONDIMENTI

Come tenere in ordine i cavi con lacci e fascette

Lacci e fascette per l’ordine dei cavi firmati Avantree: piccoli e coloratissimi gadget per grandi …

Recensione DTIG4: Chiavetta USB della Kingston

Per noi che viviamo nella nuova era digitale, risulta essere indispensabile portare con sé un …

Recensione DataTraveler SE9 G2: Chiavetta USB della Kingston

In commercio ci sono tante chiavette USB, ma Kingston Data Travel SE9 G2 ha qualcosa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *