domenica 11 dicembre 2016
Luca Spinelli » Senza categoria » Pinterest sta per raggiungere i 50 milioni di utenti

Pinterest sta per raggiungere i 50 milioni di utenti

Internet si evolve ogni giorno, sempre più persone hanno una connessione internet ed i vari social network non sembrano voler fermare la loro corsa per accaparrarsi più utenti possibili.  Oggi ti parlerò di Pinterest, il social network incentrato sulle foto, che non vuole restare indietro rispetto a Facebook, Twitter e Google+. Nato solamente nel 2010 da un’idea di  Evan Sharp, Ben Silbermann e Paul Sciarra, sta per raggiungere i 50 milioni di utenti.

Su Pinterest gli utenti possono creare delle bacheche per catalogare le proprie immagini, collegando i propri account con Facebook, Twitter e Flickr. Il successo di Pinterest è partito in america dove la maggior parte degli utenti sembrano essere quelli di sesso femminile, ricoprendo circa l’ 85% del totale. Questo valore però è opposto al trend dell’Italia, dove Pinterest sembra essere preferito dai maschietti con il 75% degli utenti totali.

LEGGI ANCHE  La nuova major release di Microsoft è Windows 10

Oggi il valore di Pinterest equivale a 5 miliardi di dollari avendo raddoppiando in un solo anno il suo valore di 2.5 miliardi. Pinterest è stata la società a ricevere il maggior numero di investimenti nel 2013 ed ora sta per raggiungre i 50 milioni di utenti, di cui ben 35 milioni dagli USA. Adesso il social si sta allargando anche in Europa dove sta aprendo nuovi uffici in UK e Francia, mentre per quanto riguarda il lato orientale Pinterest ha investito nel Giappone.

RIGUARDO A Luca Spinelli

Mi chiamo Luca Spinelli, sono nato a Carate Brianza nel 1994, vivo a Lissone e sono un SEO e webmaster con oltre 5 anni d’esperienza nell’AM. Dal 2009 ad oggi sono stato GA di BlackOGames e NoirBlack, BA di TheXNovaGames e trader di Bitcoin.

APPROFONDIMENTI

Come tenere in ordine i cavi con lacci e fascette

Lacci e fascette per l’ordine dei cavi firmati Avantree: piccoli e coloratissimi gadget per grandi …

Recensione DTIG4: Chiavetta USB della Kingston

Per noi che viviamo nella nuova era digitale, risulta essere indispensabile portare con sé un …

Recensione DataTraveler SE9 G2: Chiavetta USB della Kingston

In commercio ci sono tante chiavette USB, ma Kingston Data Travel SE9 G2 ha qualcosa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *