martedì 6 dicembre 2016
Luca Spinelli » Senza categoria » Nel 2015 potrai preparare il caffè con lo smartphone

Nel 2015 potrai preparare il caffè con lo smartphone

“Ti fa anche il caffè” chi non ha mai usato questa citazione almeno una volta per descrivere magari un cellulare con molte funzioni? Da oggi è diventata realtà, infatti al London Design Festival è stata annunciata una macchina che prepara il caffè grazie a un semplice click attraverso un’app chiamata Textspresso. Dopo aver scelto fra caffè macchiato, espresso o magari un cappuccino, l’app ti aiuterà a calibrare alla perfezione la miscela preferita, a regolare la temperatura e la quantità di schiuma. Al termine dell’ordinazione l’app registrerà la tua combinazione preferita.

Negli Stati Uniti ed in Gran Bretagna questa ingegnosa macchina è già ruba nonostante i molti lati negativi. Difatti la macchina è molto più grande rispetto ad una moka normale e quindi non portatile. Oltre a questo il prezzo non è di certo economico, siamo intorno alle 6000 sterline, questo significa circa 7500 euro. I consumatori però assicurano che il prodotto vale il prezzo che costa.

LEGGI ANCHE  Pinterest sta per raggiungere i 50 milioni di utenti

Comodo, veloce e ricco di scelte, queste sono le caratteristiche che i primi consumatori hanno dato al prodotto. Sicuramente con Textspresso e grazie a questa macchina si potranno risparmiare fino a 10 minuti rispetto alla moka ed avrai anche molte più miscele a disposizione.

Non c’è ancora una data per vedere questa macchina in Italia. Ci si domanda quindi se potrebbe avere un gran successo come in Gran Bretagna e Stati Uniti oppure se qui in Italia sarà un fallimento. Il prezzo della macchina sfortunatamente non fa sperare in bene.

RIGUARDO A Luca Spinelli

Mi chiamo Luca Spinelli, sono nato a Carate Brianza nel 1994, vivo a Lissone e sono un SEO e webmaster con oltre 5 anni d’esperienza nell’AM. Dal 2009 ad oggi sono stato GA di BlackOGames e NoirBlack, BA di TheXNovaGames e trader di Bitcoin.

LEGGI SUBITO ANCHE QUESTO

Samsung collabora con Facebook per un nuovo smartphone

Le ultime indiscrezioni parlano di una possibile collaborazione tra la Samsung e Facebook per il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *