domenica 11 dicembre 2016
Luca Spinelli » Hosting, SEO & web » Il miglior hosting WordPress

Il miglior hosting WordPress

Dopo una ricerca durata quasi due anni ho finalmente scoperto SiteGround, il miglior hosting WordPress che il web avrebbe mai potuto offrirmi. Quello che voglio fare oggi è raccontarti della mia personale esperienza e di come SiteGround abbia dato una notevole spinta in più al mio blog (scopri come creare un blog). Già nella prima settimana tutti i vantaggi dell’essere passato al miglior hosting WordPress si sono fatti notare e non posso fare a meno di consigliare il provider a chiunque del web faccia proprio business o passione.

Come noterai dall’immagine che segue, SiteGround offre tre diversi piani personalizzati in base alle necessità del tuo sito web. Io ho acquistato lo Start Up per il mio blog personale in quanto non necessito di più di un dominio, di 10 giga di spazio ed ho una media di visitatori mensili proprio di circa 10.000. Questo mi permette comunque di accedere a diverse features esclusive come: Un dominio gratis, nessuna limitazione di banda, infinite caselle di posta, infiniti db MySQL, un uptime di oltre il 99%, supporto 24/7 via live chat, telefono oppure ticket, possibilità di selezionare il DC fra tre differenti locazioni in Europa, Asia ed America e backup giornalieri. Tutto questo e molto altro per solamente circa 50.00€ all’anno.

SiteGround è il miglior hosting WordPress

Dopo questa breve introduzione andiamo al sodo e scopriamo perchè a parer mio SiteGround offre il miglior hosting WordPress. Il primo motivo credo che renda obsoleti tutti i successivi: SiteGround è appositamente strutturato per ottimizzare le prestazioni di WordPress, il CMS più quotato per la creazione di blog e siti di ogni genere. Basato su hardware prestante la struttura software è stata progettata per ottenere il massimo da WordPress in termini di velocità di caricamento e risposta degli script delle pagine. Non a caso su Pingdom il mio blog ottiene un punteggio di 99/100 nel Perf Grade risultando più veloce del 97% di tutti gli altri siti web presenti in rete.

LEGGI ANCHE  Il miglior hosting gratuito

Detto questo bisogna anche considerare il fatto che SiteGround non è solo il miglior hosting WordPress, infatti si presta a numerosi altri CMS come Joomla, offrendo le medesime performance con features che nessun altro provider potrebbe offrirti.

Parliamo d’altro. Adesso voglio raccontarti delle mie esperienze e sensazioni e di quello che è successo il giorno stesso che ho acquistato quello oggi posso definire come il miglior hosting WordPress. Ho trovato cPanel meraviglioso, arrivavo da esperienze con Plesk e DirectAdmin e pensavo di averle viste già tutte ma le caratteristiche di gestione che offre questo pannello sono davvero strepitose. E’ suddiviso in pratiche sezioni in cui puoi gestire i diversi aspetti del tuo piano di hosting in maniera davvero intuitiva, sebbene il pannello sia in inglese. Ad esempio puoi attivare la CND di CloudFlare con un semplice click, senza la necessità di mettere mano ai DNS oppure ancora puoi attivare la compressione di tutte le pagine spuntando la relativa opzione. Scontato il fatto di poter installare WordPress e numerosi altri applicativi con un ulteriore click. Ma la cosa davvero sorprendente è che un operatore di SiteGround mi ha chiamato al cellullare. Questa per loro è pratica comune e potrai discutere per quanto tempo vorrai di tutti gli argomenti inerenti al loro servizio, al tuo piano di hosting, al tuo blog e persino di SEO ed ottimizzazione in generale. Potrei quasi dire che chi trova SiteGround trova un amico.

LEGGI ANCHE  Come scegliere il nome del dominio

Voltiamo di nuovo pagina. Adesso voglio parlarti di come SiteGround tenga al tuo blog. In cPanel trovi numerose opzioni per la protezione del tuo blog e del tuo pannello d’aministrazione, inoltre hanno pensato bene di sviluppare un particolare plugin WordPress in grado di integrare ed ottimizzare il loro innovativo servizio di caching. Il plugin si chiama SG CachePress ed è il fiore all’occhiello di quello che per me è il miglior hosting WordPress.

Non sei ancora ancora convinto? Hai paura di non sapere come fare per migrare il tuo blog dall’hosting su cui sei adesso a SiteGround? Tranquillo. Non dovrai fare nulla del genere. Sarà lo staff di SiteGround stesso ad operare il trasferimento in maniera gratuita. Tu non dovrai fare altro che fornire loro i dati per accedere tramite FTP e nel giro di qualche ora la migrazione sarà completata. Nessuna interruzione del servizio. Lo spostamento del tuo blog sarà effettuato da veri professionisti in maniera sicura e completamente gratuita. Nel mentre la live chat e tutti gli altri canali di contatto saranno a tua disposizione per rispondere a dubbi e domande di qualsiasi genere e natura.

LEGGI ANCHE  Come creare pagine su WordPress

Ti ho già detto che se non sarai soddisfatto del servizio potrai chiedere un rimborso completo entro trenta giorni? Proprio così. Senza doverti giustificare in alcun modo, potrai ottenere un rimborso fino all’ultimo centesimo di quanto pagato.

Se questo non è il miglior hosting WordPress non saprei dire quale possa fregiarsi di un tale titolo 😉

RIGUARDO A Luca Spinelli

Mi chiamo Luca Spinelli, sono nato a Carate Brianza nel 1994, vivo a Lissone e sono un SEO e webmaster con oltre 5 anni d’esperienza nell’AM. Dal 2009 ad oggi sono stato GA di BlackOGames e NoirBlack, BA di TheXNovaGames e trader di Bitcoin.

APPROFONDIMENTI

Novità in casa VHosting: Nuovi piani per WordPress

Del miglior hosting italiano ti avevo già parlato, ricordi? Oggi ho una news per te …

Perché non ho un Gravatar

Comunicazione di servizio. Da qualche giorno la mia immagine Gravatar associata alla mail del blog …

Come creare pagine su WordPress

Creare pagine su WordPress è molto simile a creare articoli su WordPress, il procedimento è …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *