domenica 24 settembre 2017
Luca Spinelli » Hosting, SEO & web » Il miglior hosting gratuito

Il miglior hosting gratuito

Non ho intenzione di parlarti di scadenti provider che offrono domini di terzo livello. Bensì di un servizio professionale made in Italy che ho avuto il piacere di provare qualche mese fa per la realizzazione di un mio progetto. Il provider si chiama CoolNetwork e nasce nel 2011 da un’idea di Juri Bracchi. Per me è il miglior hosting gratuito italiano che ci sia, visto che oltre ai normali servizi a pagamento mette a disposizione un piano di hosting chiamato W100 in modo completamente gratuito. Questo piano vanta tutte le caratteristiche dei piani più grandi a pagamento ed è limitato solamente da un disco da 100 MB ed un limite di traffico pari a 5 GB. Starai un po’ stretto se vorrai creare un blog (scopri come creare un blog) ma con siti vetrina è davvero la soluzione più economica e prestante che l’Italia possa offrire.

LEGGI ANCHE  Come inserire widget su WordPress

Ecco perchè CoolNetwork è il miglior hosting gratuito. Chi altro te le offre queste risorse gratis con la possibilità di sfruttare un tuo dominio? Anzichè spendere i soliti venti o trenta euro di hosting dovrai affrontare solamente la spesa del dominio che generalmente non supera neppure la decina di euro.

Non solo per una questione economica si tratta del miglior hosting gratuito. Il provider infatti vanta un’assistenza madrelingua italiana molto rapida e competente e l’affidabilità dell’azienda non è mai stata messa in dubbio. Per altro i DC di CoolNetwork si trovano in Italia con tutti i vantaggi che questo comporta per i tuoi visitatori del medesimo paese. Il pannello d’amministrazione è DirectAdmin che permette una rapida gestione dei redirect 301, 302 e 303 nonchè dell’intero piano acquistato. Grazie agli strumenti offerti potrai installare più di cento CMS con un semplice click oppure come nel caso del menù per la gestione dei redirect potrai evitare l’uso di fastidiosi e pesanti plugin. Come se non bastasse il backup giornaliero è gratuito ed aumatico.

LEGGI ANCHE  Jingling: Cos’è e come funziona

Per acquistare il tuo hosting gratuito devi accedere al sito di CoolNetwork e successivamente premere sul menù chiamato Hosting Low Cost. Adesso scrolla la pagina fino a trovare il listino prezzi e premi su ACQUISTA a fianco del piano W100 con Canone Annuale 0.00€. Inserisci quindi il nome del dominio che hai intenzione di registrare e tramite il menù a tendina seleziona l’estensione, premi su VERIFICA per assicurarti che non sia già stato preso e poi clicca su ACQUISTA per completare l’ordine. Una volta effettuato il pagamento ed attivato l’hosting gratuito ti arriveranno un po’ di mail relative alla fatturazione, all’attivazione del piano e per la registrazione del dominio. Il tuo sito sarà pronto nel giro di qualche giorno a seconda del tempo richiesto per l’attivazione del dominio scelto e per la propagazione dei DNS.

RIGUARDO A Luca

Mi chiamo Luca ì, sono nato in Brianza negli anni 90, vivo a Lissone e sono un SEO e webmaster con oltre 5 anni d’esperienza nell’AM. Dal 2009 ad oggi sono stato GA di BlackOGames e NoirBlack, BA di TheXNovaGames e trader di Bitcoin.

APPROFONDIMENTI

Novità in casa VHosting: Nuovi piani per WordPress

Del miglior hosting italiano ti avevo già parlato, ricordi? Oggi ho una news per te …

Perché non ho un Gravatar

Comunicazione di servizio. Da qualche giorno la mia immagine Gravatar associata alla mail del blog …

Come creare pagine su WordPress

Creare pagine su WordPress è molto simile a creare articoli su WordPress, il procedimento è …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.