domenica 11 dicembre 2016
Luca Spinelli » Senza categoria » Microsoft offre 30 GB di storage gratis su OneDrive

Microsoft offre 30 GB di storage gratis su OneDrive

Nella giornata di ieri Microsoft ha annunciato un nuovo potenziamento del proprio servizio di archiviazione cloud di OneDrive. Il vecchio bonus gratuito di 15 GB viene raddoppiato ora fino a ben 30 GB attraverso l’attivazione dell’opzione di upload automatico di foto e video. Possono usufruire di questo bonus tutti quegli utenti possessori di uno smartphone Android, iOS, Windows Phone e di un dispositivo PC o MAC. Potete approfittarne sia se siete nuovi utenti, sia se già possedevate un account OneDrive.

L’ispirazione per questo potenziamento del servizio Cloud di Microsoft è stata data dalla recente uscita dei nuovi iPhone. Nonostante ciò, gli effetti positivi di questa interessante decisione di Microsoft, come detto prima, possono essere sfruttati da tutti i possessori di un dispositivo in grado di gestire il client di OneDrive e non solo dai possessori dei nuovi iPhone.

LEGGI ANCHE  Il 13 Ottobre arriva la carta dei diritti degli utenti di internet

Per procedere al download del client di OneDrive è sufficiente recarsi su gli store ufficiali di Android, iOS o WP, cercare l’applicazione “OneDrive” e procedere al download tramite l’apposito pulsante. Per quanto riguarda i dispositivi PC o MAC invece è sufficiente recarsi, tramite browser web, alla pagina ufficiale di OneDrive e scaricare il client dalla stessa. Ricordo che l’offerta è limitata ai soli account che attiveranno l’upload automatico di foto e video entro la fine del mese di Settembre.

RIGUARDO A Luca Spinelli

Mi chiamo Luca Spinelli, sono nato a Carate Brianza nel 1994, vivo a Lissone e sono un SEO e webmaster con oltre 5 anni d’esperienza nell’AM. Dal 2009 ad oggi sono stato GA di BlackOGames e NoirBlack, BA di TheXNovaGames e trader di Bitcoin.

APPROFONDIMENTI

Come tenere in ordine i cavi con lacci e fascette

Lacci e fascette per l’ordine dei cavi firmati Avantree: piccoli e coloratissimi gadget per grandi …

Recensione DTIG4: Chiavetta USB della Kingston

Per noi che viviamo nella nuova era digitale, risulta essere indispensabile portare con sé un …

Recensione DataTraveler SE9 G2: Chiavetta USB della Kingston

In commercio ci sono tante chiavette USB, ma Kingston Data Travel SE9 G2 ha qualcosa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *