domenica 11 dicembre 2016
Luca Spinelli » Senza categoria » Larry Ellison si dimette dal posto di CEO della Oracle

Larry Ellison si dimette dal posto di CEO della Oracle

Larry Ellison si è dimesso dalla carica di CEO, carica che ha occupato da quando ha fondato l’azienda nel 1977. Ellison è il CEO più pagato del mondo avendo guadagnato ben 78,40 milioni di dollari solo l’anno scorso. Oltre ad essere il CEO più pagato, stando a quanto riportato da Forbes, il più grande magazine d’informazione dei business leader del mondo, Larry Ellison detiene il quinto posto come persona più ricca del mondo con un conto in banca di oltre 50 bilioni di dollari.

I suoi due sostituti, Safra Catz e Mark Hurd, prenderanno possesso della carica di CEO. Catz è stato il presidente della Oracle dal 2004 mentre Hurd è entrato nella Oracle dopo la sua estromissione come CEO della Hewlett-Packard nel 2010. Tuttavia Ellison rimarrà nella Oracle come presidente esecutivo del consiglio d’amministrazione dell’azienda. Inoltre gli è stato consegnato il riconoscimento di “Chief Technology Officer”.

LEGGI ANCHE  Samsung collabora con Facebook per un nuovo smartphone

Ellison riguardo alla nuova formazione del team si è così espresso: “Noi tre abbiamo lavorato bene in questi ultimi anni ed abbiamo intenzione di lavorare insieme per il prossimo futuro. Mantenere questo team di gestione in carica è sempre stata una mia priorità assoluta”.  Gli investitori però non sembrano molto entusiasti riguardo l’abbandono di Ellison dalla sua carica CEO. Le azioni di Oracle infatti sono scese oltre il 4% dopo aver dichiarato dei guadagni molto inferiori alle aspettative. Questo annuncio è stato emesso lo stesso giorno che il rivale della Oracle, SAP, ha rivelato l’acquisto di Concur, un sistema di gestione della spesa cloud based.

LEGGI ANCHE  Recensione DTIG4: Chiavetta USB della Kingston

RIGUARDO A Luca Spinelli

Mi chiamo Luca Spinelli, sono nato a Carate Brianza nel 1994, vivo a Lissone e sono un SEO e webmaster con oltre 5 anni d’esperienza nell’AM. Dal 2009 ad oggi sono stato GA di BlackOGames e NoirBlack, BA di TheXNovaGames e trader di Bitcoin.

APPROFONDIMENTI

Come tenere in ordine i cavi con lacci e fascette

Lacci e fascette per l’ordine dei cavi firmati Avantree: piccoli e coloratissimi gadget per grandi …

Recensione DTIG4: Chiavetta USB della Kingston

Per noi che viviamo nella nuova era digitale, risulta essere indispensabile portare con sé un …

Recensione DataTraveler SE9 G2: Chiavetta USB della Kingston

In commercio ci sono tante chiavette USB, ma Kingston Data Travel SE9 G2 ha qualcosa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *