martedì 6 dicembre 2016
Luca Spinelli » Senza categoria » La nuova major release di Microsoft è Windows 10

La nuova major release di Microsoft è Windows 10

Nella giornata di ieri Microsoft ha presentato a San Francisco, California, il nuovo update per il suo ormai conosciutissimo sistema operativo Windows. Il nome di questa versione è Windows 10 e non perchè si siano dimenticati il numero 9 o perchè quelli di Microsoft non sappiano contare ma per il semplice motivo di sottolineare il grande passo in avanti compiuto dall’OS che rappresenterà una piattaforma unitaria, scalabile ed in grado di adattarsi a qualsiasi tipo di dispositivo. Dagli smartphone, ai tablet per arrivare ai dispositivi ibridi ed ai PC, dai dispositivi con display da 4″ a quelli con schermi da 80″.

La presentazione è stata effettuata con una delle primissime buid di Windows 10 ed ha permesso di dare uno sguardo ai cambiamenti avvenuti nell’interfaccia utente. Il nuovo menu Start con possibilità di ancorare i Tiles delle app Modern UI, la gestione dei desktop multipli, attivabile mediante il pulsante Task Switch, le modifiche introdotte per migliorare l’esperienza d’uso con i dispositivi touch e rinnovamento del prompt dei comandi. Ora si potrà effettuare il copia incolla anche con le combinazioni dei tasti CRTL+C/V.

Il dialogo è stato fatto per lo più con l’utenza enterprise, mentre con l’utenza consumer verrà ripreso poi all’inizio dell’anno prossimo. Windows 10 verrà rilasciato nella sua versione definitiva solamente nella seconda metà del 2015. La versione Tech Preview, invecesarà disponibile gia dalla giornata di oggi per quegli utenti che vogliono iniziare a prendere confidenza con le prime build di Windows 10 e che cooperano con il team di sviluppatori Microsoft per migliorarne lo sviluppo riportando i loro importanti feedback.

LEGGI ANCHE  Hail to the King Deathbat, il nuovo gioco degli Avenged Sevenfold

RIGUARDO A Luca Spinelli

Mi chiamo Luca Spinelli, sono nato a Carate Brianza nel 1994, vivo a Lissone e sono un SEO e webmaster con oltre 5 anni d’esperienza nell’AM. Dal 2009 ad oggi sono stato GA di BlackOGames e NoirBlack, BA di TheXNovaGames e trader di Bitcoin.

LEGGI SUBITO ANCHE QUESTO

Samsung collabora con Facebook per un nuovo smartphone

Le ultime indiscrezioni parlano di una possibile collaborazione tra la Samsung e Facebook per il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *