venerdì 20 gennaio 2017
Luca Spinelli » Senza categoria » In arrivo i messaggi anonimi su Facebook

In arrivo i messaggi anonimi su Facebook

Il social network di Mark Zuckerberg è in procinto di grosse novità. Pochi giorni fà è stato annunciato dal New York times la possibilità di inviare messaggi anonimi su Facebook. Non ci sono molte notizie in merito ma la curiosità degli utenti non è tardata ad arrivare.

Facebook fin dalle origini non ha mai dato la possibilità di usare l’anonimato sul proprio social, facendo in modo che tutti usassero la propria identità reale. Tuttavia stando alle ultime indiscrezioni non sarà più così. L’impossibilità di usare l’anonimato è stato più volte oggetto di critiche nei confronti del social network, quindi Zuckerberg ha pensato bene di accontentare la maggior parte degli utenti di Facebook onde evitare una spiacevole diminuzione dell’utenza a favore di altri social network che ammettono l’anonimato.

 Le ultime notizie raccontano di un’applicazione che verrà rilasciata per tutti gli iscritti, dove sarà possibile usare diversi nickname per rimanere nell’anonimato. Sarà possibile commentare e lasciare il proprio pensiero rimanendo completamente anonimi. Gli utenti che hanno sempre preferito non rivelare i propri pensieri per evitare ripercussioni adesso potranno esprimersi liberamente, chiaramente senza volgarità, usando la nuova funziona che verrà inserita nel social.

LEGGI ANCHE  Nel 2015 potrai preparare il caffè con lo smartphone

L’idea di inserire l’anonimato è scaturita in seguito alla denuncia da parte della comunità LGBT, nota comunità di drag queen, gay e lesbiche, nel quale Facebook non accettava l’iscrizione di numerose drag queen a causa della registrazione fatta con il nome d’arte e non con i dati anagrafici reali. Non sono tardate le scuse da parte del social nei confronti della comunità, spiegando la volontà di risolvere tutti i problemi della nuova policy recentemente introdotta.

L’inserimento di questa nuova funzione è previsto per le prossime settimane.

RIGUARDO A Luca Spinelli

Mi chiamo Luca Spinelli, sono nato a Carate Brianza nel 1994, vivo a Lissone e sono un SEO e webmaster con oltre 5 anni d’esperienza nell’AM. Dal 2009 ad oggi sono stato GA di BlackOGames e NoirBlack, BA di TheXNovaGames e trader di Bitcoin.

APPROFONDIMENTI

Come tenere in ordine i cavi con lacci e fascette

Lacci e fascette per l’ordine dei cavi firmati Avantree: piccoli e coloratissimi gadget per grandi …

Recensione DTIG4: Chiavetta USB della Kingston

Per noi che viviamo nella nuova era digitale, risulta essere indispensabile portare con sé un …

Recensione DataTraveler SE9 G2: Chiavetta USB della Kingston

In commercio ci sono tante chiavette USB, ma Kingston Data Travel SE9 G2 ha qualcosa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *