domenica 11 dicembre 2016
Luca Spinelli » Senza categoria » Il web sta per raggiungere i 3 miliardi di utenti

Il web sta per raggiungere i 3 miliardi di utenti

Sembrava un traguardo impossibile fino a qualche anno fa ma invece è stato quasi raggiunto, oggi il web sta per raggiungere i 3 miliardi di utenti attivi e questo numero è destinato a crescere. Ma da dove è nato il web? La nascita del web o world wide web risale al 6 Agosto 1991, quando Berners-Lee pubblicò il primo sito web della storia. Prima il web era utilizzato solo dalla comunità scientifica ma nel 30 Aprile 1993 fu esteso a tutto il mondo. Il web ha da sempre riscosso un grande successo sin da quando fu messo a disposizione della popolazione mondiale.

Cos’è il web? Il web era e ed è tutt’ora un insieme di siti web che vanno dai forum ai social network ma prima non era così, era più o meno una landa desolata. Non esistevano social network o siti di e-commerce come li conosciamo oggi, esisteva solamente qualche sito governativo, scientifico e qualche anno più avanti i siti di pubblico dominio. Il web dal 1991 ha avuto una crescita esponenziale non solo per quanto riguarda i contenuti ma anche per i linguaggi di programmazione che vengono usati.

LEGGI ANCHE  Kodak si affaccia nel mondo della telefonia con l'IM5

Lo sviluppo del web ha favorito anche lo scambio di informazioni ma soprattutto ha dato l’opportunità a tutte le persone di cercare, trovare e condividere tutto ciò che si vuole. Il web è stata una delle più grandi invenzioni che l’uomo abbia mai concepito.

RIGUARDO A Luca Spinelli

Mi chiamo Luca Spinelli, sono nato a Carate Brianza nel 1994, vivo a Lissone e sono un SEO e webmaster con oltre 5 anni d’esperienza nell’AM. Dal 2009 ad oggi sono stato GA di BlackOGames e NoirBlack, BA di TheXNovaGames e trader di Bitcoin.

APPROFONDIMENTI

Come tenere in ordine i cavi con lacci e fascette

Lacci e fascette per l’ordine dei cavi firmati Avantree: piccoli e coloratissimi gadget per grandi …

Recensione DTIG4: Chiavetta USB della Kingston

Per noi che viviamo nella nuova era digitale, risulta essere indispensabile portare con sé un …

Recensione DataTraveler SE9 G2: Chiavetta USB della Kingston

In commercio ci sono tante chiavette USB, ma Kingston Data Travel SE9 G2 ha qualcosa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *