martedì 6 dicembre 2016
Luca Spinelli » Senza categoria » Ecco l’iWatch lo smartwatch di Apple

Ecco l’iWatch lo smartwatch di Apple

Nell’ultimo anno tutti i negozi di smartphone si sono riempiti di piccoli orologi che sostituiscono l’uso dello smartphone, i primi produttori sono stati Samsung ed LG ma successivamente si sono aggiunti anche altri produttori come Sony. I fan di Apple erano molto ansiosi di vedere il gioiello della casa produttrice americana. Le attese sono state piene di immagini ed informazioni sia false che non. Adesso anche la stessa Apple ha presentato nel suo sito il suo Smartwatch, meglio conosciuto come iWatch,  disponibile in tre versioni che si adattano ad ogni stile. Le tre versioni saranno:

  • Watch: In acciaio lucido inossidabile
  • Watch Sport: In alluminio anodizzato
  • Watch Edition: In oro 18 carati
LEGGI ANCHE  Facebook sfida Google con Atlas

Ovviamente parliamo di materiali molto pregiati rispetto ai suoi concorrenti che utilizzano materiali come la plastica. Esploriamo un’altro aspetto importante le specifiche tecniche. L’iWatch sarà fornito di un processore S1, sensosi per il battito cardiaco e la frequenza ed infine di un display retina con due rilevatori, uno capacitivo e l’altro di pressione.

L’iWatch ha stupito tutti per la sua interfaccia ma soprattutto per le sue funzioni. L’unica pecca al suo utilizzo è che deve essere collegato ad un iPhone tramite GPS e WiFi. Tuttavia grazie a questo particolare accoppiamento l’iWatch sarà anche in grado di ricevere chiamate ed inviare e ricevere messaggi oltre alla possibilità di offrire mappe e report relativi alla propria attività di fitness. Apple ha anche fatto sapere che queste sono solo una piccola parte delle funzioni che avrà il suo Smartwatch e che ne saranno aggiunte molte altre prima della commercializzazione.

LEGGI ANCHE  Apple ha venduto 10 milioni di iPhone 6 in 3 giorni

RIGUARDO A Luca Spinelli

Mi chiamo Luca Spinelli, sono nato a Carate Brianza nel 1994, vivo a Lissone e sono un SEO e webmaster con oltre 5 anni d’esperienza nell’AM. Dal 2009 ad oggi sono stato GA di BlackOGames e NoirBlack, BA di TheXNovaGames e trader di Bitcoin.

LEGGI SUBITO ANCHE QUESTO

Samsung collabora con Facebook per un nuovo smartphone

Le ultime indiscrezioni parlano di una possibile collaborazione tra la Samsung e Facebook per il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *