domenica 11 dicembre 2016
Luca Spinelli » Guide & Tutorial » Come vincere al gratta e vinci

Come vincere al gratta e vinci

Immagino che tu sia arrivato in questa pagina cercando un metodo per vincere al gratta e vinci, è così? Immagino anche che tu sia reduce da una ricerca che ormai prosegue da qualche minuto se non da qualche ora. Non perdiamo altro tempo allora e cominciamo subito questo viaggio che ti porterà a scoprire come vincere al gratta e vinci.

Permettimi solamente una piccola parentesi che non ti ruberà più di qualche altro secondo. Se sei un lettore abitudinario del mio blog, ti sarai accorto che tratto prevalentemente Bitcoin ed argomenti che girano intorno a guide che spiegano come creare un blog con WordPress. Dunque cosa c’entra un articolo che spiega come vincere al gratta e vinci? Detta in parole povere, la presenza di questo articolo è da ricondurre unicamente ad un mio desiderio di sperimentare la SERP di Google per la chiave di ricerca “come vincere al gratta e vinci”. Ecco il perchè di un argomento un po’ fuori tema come questo.

Sei pronto per scoprire come vincere al gratta e vinci? Cominciamo subito senza perdere altro tempo allora. Sappi solamente che ho pronti per te ben cinque metodi che ti spiegheranno come vincere al gratta e vinci.

Come vincere al gratta e vinci PT.1

Il primo metodo per vincere al gratta e vinci di cui voglio parlarti è molto semplice e quasi banale ma che una persona che gioca da poco potrebbe non conoscere. Si tratta essenzialmente dell’astuzia di giocare solamente gratta e vinci con una buona possibilità di vincita generale. Ad esempio il mio consiglio è di giocare biglietti che hanno un rapporto fra vincite/sconfitte pari e non superiore all’1:3. Vale a dire biglietti con cui mediamente si vince una volta ogni tre giocate.

Come fare per sapere le statistiche di ogni singolo gratta e vinci? E’ molto semplice, ti basterà consultare questa pagina dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli. All’interno troverai la lista aggiornata di tutti i gratta e vinci in circolazione, dove premendo sulle rispettive voci ti comparirà la scheda con le informazioni di cui necessiti.

Questo metodo per vincere al gratta e vinci non è un vero e proprio metodo ma ho pensato di cominciare per gradi. Nel corso della guida verranno trattati anche metodi concreti che hanno prodotto vincite reali e relativamente sicure.

Come vincere al gratta e vinci PT.2

Il prossimo metodo è un po’ più specifico di quello di cui ti ho appena parlato ed in particolare spiega come vincere al gratta e vinci maxi miliardario. Quello con premio massimo 5.000.000€ per intenderci.

LEGGI ANCHE  Come scaricare Google Chrome

In un pacco di gratta e vinci maxi miliardario ci sono sessanta biglietti che costano rispettivamente cinque euro ognuno. In media quindi ci sono circa centoquarantacinque euro di possibili vincite sicure. Come ti aiuta saperlo? Per prima cosa risulta chiaro che acquistare l’intero pacco di gratta e vinci maxi miliardario non ti permetterà mai di ottenere una vincita che ti porti in attivo rispetto all’importo speso per acquistarlo. Quello che però ti interessa sapere è che non devi mai comprare i biglietti numero 000 e numero 059 perchè saranno perdenti nella maggior parte dei casi. Piuttosto dovrai comprare i biglietti che vanno dal numero 001 fino allo 031. Detto questo, però sappi che le vincite sono possibili anche fino al numero 058 anche se con minore probabilità.

Un buon trucco per vincere al gratta e vinci maxi miliardario è quindi quello che controllare la presenza di tre lettere che indicano se il biglietto sarà vincente o meno. Le lettere premonitrici sono le seguenti e corrispondono ai diversi premi indicati subito a fianco:

  • CNQ (5 EURO);
  • DCC (10 EURO);
  • QNN (15 EURO);
  • VNT (20 EURO);
  • VNC (25 EURO);
  • QQC (50 EURO);
  • CNT (100 EURO);
  • QQN (500 EURO);

Mentre quelle che seguono sono le lettere che indicano i biglietti che nella grande maggioranza dei casi non hanno mai vinto: DCV, DTQ, DTV, DTN, DCQ, DVN, DVQ, DQN, TVQ, TCQ e VNQ.

Come sempre però ricorda che si tratta di una stima e che le probabilità sono imprevedibili essendo tali. Il metodo sopra citato è efficacie nell’80% dei casi.

Come vincere al gratta e vinci PT.3

Il terzo metodo per vincere al gratta e vinci è semplice come quello di cui ti ho parlato nella prima parte ed è anche molto breve da spiegare: Per vincere al gratta e vinci devi saper gestire le tue vincite.

Te ne parlo adesso perchè dopo aver letto il primo ed il secondo punto sono sicuro che qualcosa sarai riuscito a vincere. Quello che forse non sai è come comportarti una volta aver vinto al gratta e vinci. Cosa fare dunque? Una cosa sola: Devi saper gestire la vincita.

Dopo aver vinto al gratta e vinci non rigiocare più di due o massimo tre volte, conserva la vincita e vai a casa. Giocare ripetutamente non ti porterà ad altro risultato se non perdere tutte le vincite precedenti.

LEGGI ANCHE  Come scaricare Origin

Come vincere al gratta e vinci PT.4

Quarto metodo. Sei pronto? Questa volta farò riferimento ai biglietti che come figura mostrano il lingotto in caso di vincita. Mi riferisco al classico lingotto d’oro da trovare in combinazione per vincere al gratta e vinci.

Quando ne trovi uno è quasi sicuro che il biglietto seguente sarà perdente. Inoltre sempre le lettere, di cui ti ho parlato nel punto due, possono essere d’aiuto. In questo caso devi guardare la posizione della C che se si troverà al terzo posto, significherà che la vincita sarà nel terzo biglietto successivo a quello appena giocato.

Come vincere al gratta e vinci PT.5

Ed eccoci nel cuore di questa guida. Finalmente ti svelerò l’unico vero metodo per vincere al gratta e vinci in maniera certa e sicura.

I biglietti vincenti nel 99% dei casi mostrano delle imperfezioni nell’inchiostro della stampa. In particolare fai molta attenzione alle monete disegnate sotto la scritta Miliardario perchè se ci troverai dei puntini neri, come se fossero delle piccole macchie, su tutte le monete, il biglietto sarà  sicuramente vincente!

Fai attenzione a non prendere dei granchi però, verifica attentamente che l’inchiostro sia imperfetto e considera anche il fatto che a volte i tagliandi perdenti possano essere naturalmente rovinati, facendoteli così confondere con quelli vincenti.

In conclusione…

…questi erano i cinque metodi più quotati per vincere al gratta e vinci che il web possa offrire ma non è tutto. Su Google puoi anche trovare particolari blog che narrano storie di vita apparentemente vere come quella della signora X il cui defunto marito, esperto matematico laureato in una non ben precisata materia astronomica e mega galattica, ha trovato il metodo per vincere al gratta e vinci lasciandolo in eredità alla signora. Quello che però non sai di questa struggente storia è che quando contatterai l’email indicata alla fine del toccante racconto, perchè non ti svelano mai il trucco ma ti invitano a contattarli, partirà un tentativo di truffa mega galattico quanto il titolo di studio del marito della signora.

Dunque qual è il punto di questo articolo? Te lo spiego con una confessione. Nessuno dei metodi sopra citati, escluso il primo ed il terzo, funziona e così come quelli nessuno dei metodi che potrai trovare su Google funzioneranno. Perchè? Semplicemente perchè il sistema dei gratta e vinci è appositamente studiato per non permettere di capire quali siano i biglietti vincenti senza grattarli ma sopratutto perchè il sistema dei gratta e vinci è costantemente monitorato in modo tale che non ci possano essere falle.

LEGGI ANCHE  Come iscriversi a Twitter

Chi ostenta metodi per vincere al gratta e vinci è uno sciocco, in cerca di temporanea visibilità, un truffatore, che vuole rubarti qualche soldo, oppure una persona che ha un secondo fine come me. Devi infatti sapere che su Google il numero di persone che cercano un modo per vincere al gratta e vinci è parecchio elevato o per lo meno abbastanza per spendere tempo ed energie nel creare contenuti fantoccio come quello che hai appena letto. Il motivo? Solamente per acquisire traffico che molto probabilmente si tramuterà in monetizzazione indiretta per l’autore del contenuto.

Il mio scopo però non è solamente quello di incanalare traffico da Google, non a caso mi occupo prevalentemente di Bitcoin ed argomenti che girano intorno a guide che spiegano come creare un blog con WordPress anzichè di gratta e vinci, ma piuttosto quello di sensibilizzare l’internauta medio sui rischi che girovagare per Google, alla ricerca di risposte a simili domande, comporta.

Non è tutto oro quel che luccica o meglio quando si parla di soldi e di metodi per guadagnarne, o vincerne come in questo caso, devi alzare tre orecchie, aprire quattro occhi e diffidare da ogni singola parola letta. Nella maggior parte dei casi stai leggendo contenuti fantoccio, guide inutili, insensate e con un secondo fine.

In ogni caso non voglio dirti di non giocare al gratta e vinci. Ti voglio solo consigliare di farlo in maniera responsabile e solamente con quantità di denaro che puoi permetterti di perdere ma sopratutto di diffidare da tutte le informazioni che potrai trovare a riguardo sul web.

Non scordarti quindi di condividere questo articolo su Facebook (scopri come iscriversi a Facebook), Twitter (scopri come iscriversi a Twitter), Google Plus oppure LinkedIn per promuovere anche tu un comportamento responsabile e sensibile nei confronti dei gratta e vinci e di tutti i giochi d’azzardo basati su casualità e probabilità. Infine lascia un commento all’articolo, mi piacerebbe molto sapere cosa ne pensi a riguardo. Ero riuscito ad ingannarti vendendoti fumo? Cosa ne pensi di tutti quei siti che spiegano come vincere al gratta e vinci? Fammelo sapere nei commenti qua sotto.

RIGUARDO A Luca Spinelli

Mi chiamo Luca Spinelli, sono nato a Carate Brianza nel 1994, vivo a Lissone e sono un SEO e webmaster con oltre 5 anni d’esperienza nell’AM. Dal 2009 ad oggi sono stato GA di BlackOGames e NoirBlack, BA di TheXNovaGames e trader di Bitcoin.

APPROFONDIMENTI

Come vincere al lotto

Questo articolo spezza un po’ la trama che questo blog ha sempre seguito, spiegare come …

Come comprare semi di cannabis

Se con gli articoli che spiegavano come vincere al lotto e come vincere al gratta …

Come scaricare TeamViewer

Ti è mai capitato di essere al computer ed avere qualche sorta di problema? Ai …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *