martedì 6 dicembre 2016
Luca Spinelli » Guide & Tutorial » Come scaricare TeamViewer

Come scaricare TeamViewer

Ti è mai capitato di essere al computer ed avere qualche sorta di problema? Ai miei amici capita spesso ed altrettanto spesso mi ritrovo nella situazione di doverli aiutare.

Una volta uno di questi stava cercando di cambiare DNS, senza riscuotere molto successo per mia sfortuna. Così ho dovuto fargli un corso accellerato tramite cellulare, su come compiere lo switch per passare ai DNS di Google. Non ti dico quanto tempo ci abbiamo messo, a fatica è riuscito a trovare le icone che aveva sotto al naso, nel mentre io con una sorta di mappa mentale gli davo indicazioni.

Questo scomodo fatto è accaduto parecchi anni fa, adesso esiste TeamViewer, un pratico programma che permette di collegarsi in remoto a qualsiasi computer. L’unica cosa di cui necessiti è un username ed una password.

LEGGI ANCHE  Come scaricare FileZilla

Una volta aver scaricato TeamViwer, eseguendolo avrai la possibilità di effettuare la condivisione dello schermo del tuo amico imbranato, in modo da assisterlo in maniera diretta. Grazie a TeamViewer infatti potrai accedere al suo desktop ed operare come se lo stessi facendo sul tuo. Niente male vero? Decisamente oserei dire. Mi ha risparmiato un sacco di grane anche nell’aiutare tutte le persone che si sono rivolte a me per capire come minare BURST.

Chiudiamo la breve parentesi e vediamo subito come scaricare TeamViwer. Prima cosa collegarsi al sito di TeamViewer. Fatto? Bene. Seconda cosa premere sul pulsante verde Avvia versione gratuita. Terza ed ultima cosa installarlo. Per installare TeamViewer fai doppio click col pulsante destro del mouse sul file appena scaricato TeamViewer_Setup_it.exe. A questo punto seleziona la voce Installa. quella per scopi privati / non commerciali e premi su Accetto – fine.

LEGGI ANCHE  Come scaricare Opera

Ecco fatto. Sei riuscito a scaricare TeamViewer con successo ed installarlo su Windows. Tuttavia se il tuo SO è Linux o MAC puoi scaricare l’installer per il relativo SO e volendo anche per mobile. Guarda l’immagine qua sotto per capire dove fare click per accedere al download delle versioni diverse da Windows.

Riuscoto? Benissimo adesso vediamo anche come utilizzarlo per chiedere aiuto.

Per usare TeamViewer devi prima di tutto eseguirlo. A questo punto ti troverai dentro una schermata molto importante. Nella parte destra potrai inserire l’ID del tuo interlocutore per collegarti a lui, volendo invece chiedere assistenza dovrai fornire i due codici numerici, che trovi nella parte sinistra della videata, alla persona che vuoi che ti assista.

LEGGI ANCHE  Come cancellarsi da Twitter

Niente di più e niente di meno. Scaricare TeamViewer è davvero facile ed il suo utilizzo, sfruttando l’assistenza di terzi, ti libera finalmente da un sacco di problemi legati al computer. Spero davvero d’esserti stato d’aiuto.

RIGUARDO A Luca Spinelli

Mi chiamo Luca Spinelli, sono nato a Carate Brianza nel 1994, vivo a Lissone e sono un SEO e webmaster con oltre 5 anni d’esperienza nell’AM. Dal 2009 ad oggi sono stato GA di BlackOGames e NoirBlack, BA di TheXNovaGames e trader di Bitcoin.

LEGGI SUBITO ANCHE QUESTO

Come scaricare Skype

Skype è un famoso prodotto Microsoft utilizzato per effettuare chiamate oppure inviare messaggi di testo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *