martedì 6 dicembre 2016
Luca Spinelli » Guide & Tutorial » Come scaricare Speccy

Come scaricare Speccy

Effettuare l’upgrade della propria configurazione hardware non è semplice, soprattutto per tutte le persone che non capiscono molto di PC. Sul forum di Tom’s Hardware troverai un sacco di persone pronte ad aiutarti per consigliarti i migliori componenti di cui il tuo PC necessita per rimanere al passo coi tempi ma per farlo avranno bisogno di conoscere alcune informazioni come il tipo di CPU che monta, il nome della MOBO e molto altro. Se non hai idea di come ottenere queste informazioni puoi scaricare Speccy. Una fantastica utility firmata Piriform, la stessa casa produttrice di CCleaner (scopri come scaricare CCleaner) per intenderci, per l’analisi hardware e software del tuo PC.

LEGGI ANCHE  Come scaricare Gimp

Per scaricare Speccy devi andare sul sito di Piriform, passare il mouse sul tab Download e premere su Download Speccy. A questo punto ti troverai davanti a due schede, quella che ti interessa si trova a sinistra per Speccy gratuito. Premi su FileHippo.com oppure Piriform.com per procedere al download. Una volta completato sarà sufficiente installare il programma ed eseguirlo per ottenere una videata di tutte le componenti hardware e software del tuo PC. Le troverai divise per componente come CPU, GPU, MOBO, ecc… con le relative indicazioni software, di prestazioni e le temperature. In questo modo potrai fornire tutte le informazioni necessarie riguardo il tuo PC per ottenere un’ottima assistenza tecnica.

LEGGI ANCHE  Come vincere al gratta e vinci

RIGUARDO A Luca Spinelli

Mi chiamo Luca Spinelli, sono nato a Carate Brianza nel 1994, vivo a Lissone e sono un SEO e webmaster con oltre 5 anni d’esperienza nell’AM. Dal 2009 ad oggi sono stato GA di BlackOGames e NoirBlack, BA di TheXNovaGames e trader di Bitcoin.

LEGGI SUBITO ANCHE QUESTO

Come scaricare TeamViewer

Ti è mai capitato di essere al computer ed avere qualche sorta di problema? Ai …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *