domenica 11 dicembre 2016
Luca Spinelli » Guide & Tutorial » Come scaricare Skype

Come scaricare Skype

Skype è un famoso prodotto Microsoft utilizzato per effettuare chiamate oppure inviare messaggi di testo in tutto il mondo a costo zero. Questo rimanendo all’interno del circuito Skype inviando messaggi oppure chiamando altri dispositivi che utilizzano il medesimo software, altrimenti le chiamate saranno soggette ad una, seppur molto ridotta, tariffa per il servizio. Per questo motivo Skype è noto per essere utilizzato da persone lontane fra loro che hanno intenzione di tenersi in contatto anche tramite video, Skype infatti supporta le video-chiamate in presenza di webcam. Se anche tu ti trovi in una situazione per cui questo software potrebbe rivelarsi utile ti spiego subito come scaricare Skype.

LEGGI ANCHE  Come scaricare Opera

Per scaricare questo programma vai sul sito di Skype e premi sul grande bottone azzurro in alto chiamato Download. Seleziona adesso la tipologia del dispositivo su cui vuoi installarlo premendo sulla scheda Computer se hai intenzione di installarlo su un PC fisso oppure laptop. Premi quindi sul grande bottone verde Scarica Skype per Windows Desktop se prima hai selezionato la scheda Computer, altrimenti sull’altro relativo bottone di download per il dispositivo scelto. Se invece il tuo SO non è Windows non preoccuparti, Skype esiste anche per Linux e MAC e non dovrai fare altro che scrollare la pagina chiamata Download per trovare la versione a cui eri interessato. Il procedimento al download è identico a quello appena spiegato per Windows. Una volta aver ottenuto il file per l’installazione, parlando di Windows, ti sarà sufficiente fare doppio click su di esso per poi seguire l’installazione guidata con cui portare a termine il setup. Durante questo procedimento ti verrà chiesto di creare un account utente e di inserire alcune tue informazioni personali se ne avrai voglia.

In maniera analoga volendo effettuare il download su iPhone oppure altro dispositivo che possiede un AppStore per scaricare Skype dovrai solamente cercare l’app chiamata Skype e procedere all’installazione. Un account è sempre necessario quindi se non ne possiedi uno dovrai prima crearlo. Questo procedimento è possibile anche dal dispostivo stesso senza necessità di ricorrere ad un computer desktop.

LEGGI ANCHE  Come scaricare CCleaner

RIGUARDO A Luca Spinelli

Mi chiamo Luca Spinelli, sono nato a Carate Brianza nel 1994, vivo a Lissone e sono un SEO e webmaster con oltre 5 anni d’esperienza nell’AM. Dal 2009 ad oggi sono stato GA di BlackOGames e NoirBlack, BA di TheXNovaGames e trader di Bitcoin.

APPROFONDIMENTI

Come vincere al gratta e vinci

Immagino che tu sia arrivato in questa pagina cercando un metodo per vincere al gratta …

Come vincere al lotto

Questo articolo spezza un po’ la trama che questo blog ha sempre seguito, spiegare come …

Come comprare semi di cannabis

Se con gli articoli che spiegavano come vincere al lotto e come vincere al gratta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *