martedì 6 dicembre 2016
Luca Spinelli » Guide & Tutorial » Come scaricare Opera

Come scaricare Opera

Opera è uno dei web browser disponibili per più piattaforme oltre alle classiche versioni Windows, Linux e MAC. Nato come progetto di ricerca della Telenor è stato rilasciato a pagamento senza pubblicità nel 1994 dalla Opera Software. In alternativa chi voleva usarlo gratuitamente doveva accettare la visualizzazione di un banner pubblicitario al suo interno. Mentre solo nel 2005 scaricare Opera è diventato gratuito per chiunque. La principale caratteristica di questo browser è la compressione delle pagine effettuata da Opera Turbo che permette di navigare ad alta velocità anche con connessioni di natura lente.

Per scaricare Opera sul tuo computer devi andare sul sito di Opera e fare click sulla voce Computer del menù che trovi in alto. Dovrai quindi scegliere la versione in base al tuo SO. Fai quindi click su Windows se è quello che utilizzi oppure scegli fra gli altri proposti. Premi infine sul grande bottone azzurro chiamato Download gratuito per avviare lo scaricamento del software ed attendi che sia completato. Se usi Windows ti sarà sufficiente fare doppio click col pulsante sinistro sul file appena scaricato per avviare la procedura d’installazione guidata. Al termine ti verrà chiesto se impostare Opera come browser predefinito e se vorrai potrai importare i dati di navigazione del tuo browser precedente in questo nuovo. Dopo il primo riavvio del software sarai finalmente in grado di collegarti ad internet sfruttando Opera.

LEGGI ANCHE  Come vincere al lotto

RIGUARDO A Luca Spinelli

Mi chiamo Luca Spinelli, sono nato a Carate Brianza nel 1994, vivo a Lissone e sono un SEO e webmaster con oltre 5 anni d’esperienza nell’AM. Dal 2009 ad oggi sono stato GA di BlackOGames e NoirBlack, BA di TheXNovaGames e trader di Bitcoin.

LEGGI SUBITO ANCHE QUESTO

Come scaricare TeamViewer

Ti è mai capitato di essere al computer ed avere qualche sorta di problema? Ai …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *