martedì 6 dicembre 2016
Luca Spinelli » Guide & Tutorial » Come scaricare iTunes

Come scaricare iTunes

Con l’acquisto di un iPhone, iPad oppure iPod è necessario che il tuo computer disponga di iTunes. Il famoso software multimediale di Apple che non solo ti permetterà di acquistare ed ascoltare musica ma anche di gestire tutti i tuoi files multimediali come video ed immagini. Grazie ad iTunes potrai sincronizzare le informazioni dei dispositivi sopra citati con il tuo computer in modo da gestirli facilmente da una singola postazione. Se non hai idea di come scaricare iTunes non devi preoccuparti perchè questo articolo è stato scritto proprio per spiegarti come fare.

Per scaricare iTunes devi per prima cosa accedere al sito della Apple. Dalla home page vedi i tab grigi in alto? Bene, fai click su iTunes che è il penultimo da destra e poi premi sul pulsante azzurro chiamato Download iTunes. Adesso dovrai levare i segni di spunta che troverai di default in modo da non ricevere comunicazioni commerciali da Apple, se invece non ti disturba ricevere email del genere puoi benissimo lasciare le cose come stanno e premere direttamento sul pulsante azzurro chiamato Download Now.

A download ultimato fai doppio click sul file appena scaricato e segui la procedura guidata per l’installazione confermando tutte le opzioni che trovi già spuntate. Questo procedimento però vale per Windows, se invece tu utilizzi MAC dovrai fare un passo indietro tornando alla pagina di download. Sempre partendo dal sito ufficiale della Apple entra nel tab iTunes, poi premi sul bottone Download iTunes ed anzichè premere su Download Now fai click sulla voce Get iTunes for Macintosh. A questo punto potrai premere su Download Now per avviare lo scaricamento del software. Il procedimento restante è analogo a Windows e seguendo l’installazione guidata riuscirai a scaricare iTunes ed installarlo nel giro di minuti.

LEGGI ANCHE  Come iscriversi a Facebook

RIGUARDO A Luca Spinelli

Mi chiamo Luca Spinelli, sono nato a Carate Brianza nel 1994, vivo a Lissone e sono un SEO e webmaster con oltre 5 anni d’esperienza nell’AM. Dal 2009 ad oggi sono stato GA di BlackOGames e NoirBlack, BA di TheXNovaGames e trader di Bitcoin.

LEGGI SUBITO ANCHE QUESTO

Come scaricare TeamViewer

Ti è mai capitato di essere al computer ed avere qualche sorta di problema? Ai …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *