martedì 6 dicembre 2016
Luca Spinelli » Guide & Tutorial » Come scaricare Google Chrome

Come scaricare Google Chrome

Uno dei gioielli di casa Google. Questo browser è stato rilasciato in beta il 2 Settembre 2008 con la sola versione Windows mentre nel Dicembre dell’anno seguente è stato distribuito anche per Linux e MAC. Prima di scoprire come scaricare Google Chrome voglio parlarti di alcune delle sue caratteristiche più importanti. Google Chrome infatti è dotato di una blacklist che si aggiorna periodicamente in modo automatico per segnalarti l’accesso a siti web compromessi o contenenti malware. In maniera analoga ogni scheda sfrutta il sistema sandbox in modo tale che se una di queste ultime dovesse venire infettata le altre ed il sistema in sè non ne risentirebbero il alcun modo. Sempre parlando di sicurezza e privacy infine scaricare Google Chrome ti permetterà di attivare la navigazione anonima anche se non è proprio un’esclusiva visto che già molti altri browser offrivano questa possibilità.

LEGGI ANCHE  Come scaricare Maxthon

Se con queste tre brevi premesse ti ho convinto a scaricare Google Chrome scopriamo subito come farlo. Per prima cosa devi collegarti alla pagina dedicata a Google Chrome sul sito di Google. Adesso premi sul tasto blu a centro pagina chiamato Scarica Chrome e successivamente Accetta e installa. Premi Si e segui la procedura guidata per completare l’installazione. Una volta ultimata ti sarà chiesto di impostare Google Chrome come browser predefinito e di importare i tuoi dati di navigazione dal browser già esistente. Valuta se farlo o meno e conferma le rispettive scelte.

RIGUARDO A Luca Spinelli

Mi chiamo Luca Spinelli, sono nato a Carate Brianza nel 1994, vivo a Lissone e sono un SEO e webmaster con oltre 5 anni d’esperienza nell’AM. Dal 2009 ad oggi sono stato GA di BlackOGames e NoirBlack, BA di TheXNovaGames e trader di Bitcoin.

LEGGI SUBITO ANCHE QUESTO

Come scaricare TeamViewer

Ti è mai capitato di essere al computer ed avere qualche sorta di problema? Ai …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *