martedì 6 dicembre 2016
Luca Spinelli » Guide & Tutorial » Come scaricare GeForce Experience

Come scaricare GeForce Experience

GeForce Experience è un software rilasciato dalla NVIDIA per la gestione delle proprie GPU GeForce. Grazie a GeForce Experience potrai tenere costantemente monitorato lo stato d’aggiornamento dei drivers GeForce, potrai ottimizzare le prestazioni dei tuoi giochi con un semplice click tramite un intuitivo pannello ma sopratutto potrai sfruttare GeForce ShadowPlay™ per registrare i momenti più importanti delle tue partite.

Prima di spiegarti come scaricare GeForce Experience però vorrei darti maggiori informazioni a riguardo. Il software è disponibile per Windows 7 e tutte le sue versioni superiori e per Windows Vista ed XP con funzionalità ridotte, tuttavia parlando di Windows Vista sarà sufficiente scaricare DirectX 11 Runtime per sbloccare la limitazione imposta dalla tipologia del SO in uso. Diverso discorso per Windows XP, con cui GeForce Experience potrà essere utilizzato solamente per tenere aggiornati i drivers della propria scheda.

LEGGI ANCHE  Come scaricare Telegram

Per funzionare il software richiede almeno 2 GB di RAM ed una connettività internet senza limitazioni. L’hardware supportato infine è l’Intel Pentium G Series, Core 2 Duo, Quad Core i3, i5, i7 o successivi, AMD Phenom II, Athlon II, Phenom X4, FX o successivi. Per quanto riguarda le GPU invece, trovi maggiori informazioni nell’immagine qua sotto.

Se le features del programma ti hanno colpito come hanno colpito come hanno colpito me allora sei pronto per scoprire come scaricare GeForce Experience. Per farlo devi prima di tutto recarti sul sito della NVIDIA. Adesso posiziona il cursore del mouse sul menù chiamato Drivers e premi sulla voce GeForce Experience. A questo punto non ti resta altro da fare che premere sul grande bottone verde chiamato SCARICA per scaricare GeForce Experience.

LEGGI ANCHE  Come scaricare Sandboxie

Per installare il software su Windows, adesso dovrai fare doppio click sul file appena scaricato. Infine basterà seguire la procedura guidata, lasciando tutti i parametri di default, per completare l’installazione di GeForce Experience.

Rimane solamente un’ultima cosa da fare, ottimizzare i tuoi giochi secondo le impostazioni di GeForce Experience. Accedi al software facendo doppio click sul collegamento creatosi sul desktop e premi F5 nella scheda chiamata Giochi. Una volta che il software avrà rilevato tutti i giochi, dovrai premere su Ottimizza per modificarne le impostazioni grafiche.

Ecco fatto. Con un semplice click GeForce Experience ha ottimizzato la impostazioni grafiche del tuo gioco, in base alla tua specifica GPU NVIDIA. Adesso sei pronto per giocare, vantando la migliore resa grafica che il tuo hardware possa offrire. Non dovrai inoltre temere per un eccessivo sfruttamento della scheda video, perchè GeForce Experience pratica l’ottimizzazione anche in accordo con le possibili temperature che l’uso da gaming della GPU può comportare.

RIGUARDO A Luca Spinelli

Mi chiamo Luca Spinelli, sono nato a Carate Brianza nel 1994, vivo a Lissone e sono un SEO e webmaster con oltre 5 anni d’esperienza nell’AM. Dal 2009 ad oggi sono stato GA di BlackOGames e NoirBlack, BA di TheXNovaGames e trader di Bitcoin.

LEGGI SUBITO ANCHE QUESTO

Come scaricare TeamViewer

Ti è mai capitato di essere al computer ed avere qualche sorta di problema? Ai …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *