domenica 11 dicembre 2016
Luca Spinelli » Guide & Tutorial » Come registrarsi su PayPal

Come registrarsi su PayPal

Uno dei servizi più utilizzati per spostare denaro sul web è PayPal. Non ne hai mai sentito parlare? Non preoccuparti, oggi ti spiegherò di cosa si tratta ma sopratutto vedremo come registrarsi su Paypal. Per prima cosa devi sapere che PayPal è utilizzato in tutto il mondo e che è uno dei processori di pagamento più usato ed affidabile in assoluto. Questo servizio funziona in maniera analoga ad un conto corrente con la differenza che registrarsi su PayPal è gratuito e non bisogna sostenere alcuna spesa annuale per il mantenimento del conto.

Dopo che ti sarai registrato su PayPal potrai finalmente cominciare ad acquistare su internet presso numerosi shop online in totale sicurezza senza temere che ti possano rubare il numero della carta di credio. Potrai fare acquisti su eBay ed inviare e ricevere pagamenti da chiunque sfruttando il tuo indirizzo email. Come già detto registrarsi su Paypal è gratuito e per l’apertura del conto ci vogliono meno di cinque minuti. Sei pronto? Cominciamo subito allora.

Raggiungi il sito di PayPal digitando www.paypal.com nella barra di navigazione del tuo browser. Non cercarlo tramite Google e non aprirlo attraverso collegamenti non sicuri. Il pishing è sempre dietro l’angolo e Google è uno degli strumenti più utilizzati dai malintenzionati che vogliono rubare le tue credenziali d’accesso. Quando sarai sulla homepage di PayPal dovrai premere il pulsante Registrati situato in alto a destra a fianco del login. Ti verrà quindi chiesto di aprire un account PayPal gratuito di tipo Conto personale oppure Conto business e tu dovrai selezionare la prima opzione, cioè Conto personale. Premi su Continua e compila il form che vedrai apparire. Seleziona il tuo paese di residenza, inserisci la tua email ed una password, infine premi su ancora sul bottone chiamato Continua. Adesso dovrai inserire i tuoi dati personali per completare la registrazione. Inserisci nome, cognome, il tuo indirizzo, il CAP, la provincia ed un numero di telefono. Una volta aver completato il form spunta la casella relativa alle condizioni d’uso ed all’informativa sulla privacy e premi Accetta e continua.

LEGGI ANCHE  Come iscriversi a Twitter

Ecco fatto, ti sei registrato su PayPal creando un conto gratuito e noi abbiamo quasi finito. Adesso dovrai verificare il tuo conto in modo da rimuovere tutte le limitazioni a cui è soggetta la nuova registrazione. Seguendo le indicazioni di verifica dell’account di PayPal devi associare il tuo conto ad una carta di credito oppure ad una prepagata come postepay per verificare la tua identità.  Collegala e versa 1.50€ sul tuo conto PayPal per completare la procedura. Una volta completata potrai tranquillamente eliminare la carta appena associata e tornare ad utilizzare PayPal sfruttando il solo bilancio dell’account.

Adesso che hai visto come fare per registrarsi su PayPal vediamo come inviare pagamenti e riceverne. Effettua il login al tuo account e premi su Invia denaro. Si tratta del secondo tab da sinistra situato a fianco di Il mio conto. Per inviare denaro con PayPal non dovrai far altro che inserire l’email od il numero di cellulare a cui è collegato l’account della persona a cui vuoi inviare i soldi, inserire l’importo nella valuta da te prescelta ed infine selezionare se si tratta di un acquisto di beni o servizi oppure se è un invio di denaro ad amici o familiari. Premi su Continua per accedere alla scheda finale di pagamento e se è tutto corretto premi su Invia denaro per confermare la transazione. Se invece vuoi ricevere denaro tramite PayPal anzichè inviarlo è tutto molto più semplice. Dovrai solamente fornire il tuo indirizzo email a cui è collegato l’account per poter ricevere il denaro.

LEGGI ANCHE  Come scaricare Gimp

RIGUARDO A Luca Spinelli

Mi chiamo Luca Spinelli, sono nato a Carate Brianza nel 1994, vivo a Lissone e sono un SEO e webmaster con oltre 5 anni d’esperienza nell’AM. Dal 2009 ad oggi sono stato GA di BlackOGames e NoirBlack, BA di TheXNovaGames e trader di Bitcoin.

APPROFONDIMENTI

Come vincere al gratta e vinci

Immagino che tu sia arrivato in questa pagina cercando un metodo per vincere al gratta …

Come vincere al lotto

Questo articolo spezza un po’ la trama che questo blog ha sempre seguito, spiegare come …

Come comprare semi di cannabis

Se con gli articoli che spiegavano come vincere al lotto e come vincere al gratta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *