domenica 11 dicembre 2016
Luca Spinelli » Hosting, SEO & web » Come registrarsi su Alexa

Come registrarsi su Alexa

Di Alexa ho parlato molto in questo mio articolo che spiegava come aumentare l’Alexa rank quindi oggi salterò i convenevoli per andare subito al punto. Oggi ti spiegherò come registrarsi su Alexa e come fare il claim di un sito web sul quotato servizio di Amazon.

Per registrarsi su Alexa devi prima di tutto andare sul sito di Alexa. Scontato vero? Una volta sul sito di Alexa premi su Create an Account e segui la procedura guidata per registrarne uno. Non mi dilungo in spiegazioni dettagliate per spiegarti come fare perché se conosci questo blog (scopri come creare un blog) è scontato che tu sia in grado di registrare un account presso un qualsiasi servizio online.

LEGGI ANCHE  VPS Linux low cost con DigitalOcean

Una volta aver registrato l’account torna sul sito di Alexa, effettua il login e nella pagina principale inserisci l’URL del tuo sito web a fianco della voce Enter a site quindi premi su Go.

Adesso scorri fino in fondo la pagina che ti compare, premi su Edit Site Info che si trova in basso a destra e di nuovo su Claim This Site. Quindi scegli il secondo metodo di verifica, quello dove c’è scritto Add an Alexa Verification ID to your homepage, e vai nel pannello d’amministrazione di WordPress dopo aver copiato il codice fornito da Alexa. Mi raccomando di non premere ancora su Verify my ID perché prima devi inserirlo all’interno del tuo sito web.

LEGGI ANCHE  Come spostare WordPress nella /root

Nel pannello di WordPress vai in SEO, poi Generale e premi sulla tab chiamata Strumenti per webmaster quindi inserisci il codice che hai copiato prima a fianco della voce ID di verifica di Alexa:. Salva le modifiche facendo click sul pulsante rosso chiamato Salva le modifiche e torna sulla pagina di Alexa dove potrai completare l’operazione di verifica premendo su Verify my ID.

A questo punto il procedimento è finito ed hai imparato come registrarsi su Alexa. Non mi rimane altro da fare se non darti qualche consiglio per aumentare l’Alexa rank adesso. Se ti interessa dai uno sguardo a questo mio articolo che spiega molto bene alcune tecniche white hat ed una un po’ black hat. Posizione trecentomila senza spendere un euro è possibile? Si seguendo la mia guida che spiega come aumentare l’alexa Rank.

RIGUARDO A Luca Spinelli

Mi chiamo Luca Spinelli, sono nato a Carate Brianza nel 1994, vivo a Lissone e sono un SEO e webmaster con oltre 5 anni d’esperienza nell’AM. Dal 2009 ad oggi sono stato GA di BlackOGames e NoirBlack, BA di TheXNovaGames e trader di Bitcoin.

APPROFONDIMENTI

Novità in casa VHosting: Nuovi piani per WordPress

Del miglior hosting italiano ti avevo già parlato, ricordi? Oggi ho una news per te …

Perché non ho un Gravatar

Comunicazione di servizio. Da qualche giorno la mia immagine Gravatar associata alla mail del blog …

Come creare pagine su WordPress

Creare pagine su WordPress è molto simile a creare articoli su WordPress, il procedimento è …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *