sabato 16 dicembre 2017
Luca Spinelli » Hosting, SEO & web » Come registrare un dominio di secondo livello gratis

Come registrare un dominio di secondo livello gratis

Registrare un dominio di secondo livello gratis sembra fantascienza pura. Perchè mai qualcuno dovrebbe darti gratis qualcosa che lui stesso ha dovuto pagare per poterlo darlo a te? La risposta è semplice: Per marketing. Un po’ come c’è chi regala penne, qui si stanno regalando domini di secondo livello. Nell’isola di Tokelau al largo dell’Australia esiste questa possibilità, registrare un dominio di secondo livello gratis è facile ed alla portata di chiunque. Lo stato di Tokelau infatti regala domini di secondo livello con estensione .tk a tutti coloro che ne fanno richiesta senza necessità di soddisfare alcuna caratteristica.

Volendo è anche possibile acquistare il dominio anzichè utilizzare il servizio gratuitamente. In questo modo sarà possibile ricevere un trattamento di favore e priorità nei confronti di coloro che hanno occupato i domini usufruendo della versione gratuita del servizio. In sostanza questo significa che se il Sig. Mario Rossi ha registrato il dominio di secondo livello mariorossi.tk, tu pagando potrai accaparrartelo a suo discapito. Oltre a questo avrai accesso a numerose funzioni avanzate che ti permetteranno di gestire e puntare il tuo dominio dove preferisci.

LEGGI ANCHE  Come creare menù su WordPress

Una volta inserito nella pagina principale di dot.tk il nome a dominio che vuoi registrare, premi su GO. Successivamente ti troverai davanti alla scheda vera e propria del dominio in cui dovrai inserire le tue preferenze. Se vuoi registrare un dominio di secondo livello gratis, lascia la prima impostazione così com’è su Forward this domain to, seleziona dal menù a tendina la durata di dodici mesi, inserisci il captcha ed infine premi su Continue without Sign Up, se vuoi completare la registrazione rimanendo anonimo.

Ecco fatto. Hai già finito. In meno di trenta secondi hai scoperto come registrare un dominio di secondo livello gratis, addirittura senza dover fornire alcun dato personale. Quest’ultimo punto credo che sia davvero interessante, visto che oltre a velocizzare di molto il procedimento per ottenere il dominio, garantisce la protezione dei tuoi dati personali.

APPROFONDIMENTI

Novità in casa VHosting: Nuovi piani per WordPress

Del miglior hosting italiano ti avevo già parlato, ricordi? Oggi ho una news per te …

Perché non ho un Gravatar

Comunicazione di servizio. Da qualche giorno la mia immagine Gravatar associata alla mail del blog …

Come creare pagine su WordPress

Creare pagine su WordPress è molto simile a creare articoli su WordPress, il procedimento è …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.