martedì 6 dicembre 2016
Luca Spinelli » Guide & Tutorial » Come iscriversi a Twitter

Come iscriversi a Twitter

Se stai cominciando a pensare che iscriversi a Facebook non è stata una buona idea forse è arrivato il momento di iscriversi a Twitter. Si tratta di un social network caratterizzato dalla possibilità di scrivere messaggi non superiori ai centoquaranta caratteri anche tramite SMS. Oltre a questo una volta iscritto a Twitter potrai condividere immagini, video e posizioni geografiche con tutte le persone che decideranno di seguire il tuo profilo. Se tutto questo ti affascina procedi nella lettura dell’articolo per scoprire  come iscriversi a Twitter.

La procedura che ti spiega come iscriversi a Twitter è molto semplice. Per prima cosa devi raggiungere il sito di Twitter e compilare il modulo che trovi alla tua destra. Dovrai inserire il tuo nome e cognome, una mail ed una password. Una volta fatto premi su Iscriviti a Twitter per continuare nella procedura guida. A questo punto si aprirà una pagina in cui saranno mostrati i dati appena inseriti e le eventuali indicazioni relative a quelli che vanno modificati. Un esempio è dato da email non valida oppure password poco sicure, per cui Twitter ti chiederà di modificare questi parametri prima di farti proseguire nella registrazione. Assicurati che tutti i segni di spunti siano verdi ed accettati da Twitter quindi spunta la casella Mantieni l’accesso su questo computer e premi su Crea il mio account per completare la tua iscrizione a Twitter.

Adesso che ti sei iscritto a Twitter è il momento di configurare il tuo account. Puoi farlo in meno di sessanta secondi quindi non alzarti dalla sedia. Segui le indicazioni date da Twitter stesso e premi Avanti per confermare le tue scelte oppure fai click sui rispettivi pulsanti che ti vengono mostrati per compiere le diverse azioni di configurazione. Ti verrà chiesto di seguire altri utenti come personaggi di rilievo oppure aziende importanti. Se vuoi saltare tutti questi passaggi ti basterà premere sul bottone Salta questo passaggio che si trova in basso a destra.

LEGGI ANCHE  Come scaricare Sandboxie

Finito. Nel giro di qualche minuto hai capito come iscriversi a Twitter eseguendo anche la configurazione iniziale del tuo account. Ricorda però che per confermare la registrazione dovrai fare click sul link di conferma che trovi nell’email ricevuta da Twitter. Una volta premuto il link il tuo account sarà attivato e potrai finalmente cominciare ad usare il social network.

Nel caso in cui Twitter non dovesse fare per te puoi sempre decidere di cancellarti. La procedura richiede meno di sessanta secondi e puoi scoprire come cancellarsi da Twitter in un altro articolo che ho scritto. Ricorda solamente che la scelta è irreversibile e che dopo trenta giorni dalla disattivazione il tuo account verrà completamente rimosso da Twitter senza possibilità di recuperarlo.

LEGGI ANCHE  Come scaricare Google Chrome

RIGUARDO A Luca Spinelli

Mi chiamo Luca Spinelli, sono nato a Carate Brianza nel 1994, vivo a Lissone e sono un SEO e webmaster con oltre 5 anni d’esperienza nell’AM. Dal 2009 ad oggi sono stato GA di BlackOGames e NoirBlack, BA di TheXNovaGames e trader di Bitcoin.

LEGGI SUBITO ANCHE QUESTO

Come scaricare TeamViewer

Ti è mai capitato di essere al computer ed avere qualche sorta di problema? Ai …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *