domenica 11 dicembre 2016
Luca Spinelli » Guide & Tutorial » Come iscriversi a Facebook

Come iscriversi a Facebook

Facebook è il quotato social di Mark Zuckerberg che è stato lanciato il 4 Febbraio 2004. Quanti ne hanno parlato, quanti ne parlano e chissà quanti ancora ne parleranno a distanza di anni. Quando di questo social non rimarrà più niente in ogni caso la storia si ricorderà che è stato il più famoso social network dei nostri tempi in cui migliaia di persone hanno condiviso immagini e video sfruttando gruppi, pagine ed applicazioni varie. Iscriversi a Facebook è estremamente semplice e rapido grazie alla presenza del modulo di registrazione nella pagina principale del sito. Dicendoti che per iscriversi a Facebook ci vogliono meno di trenta secondi è vero ma può darsi che tu ce ne metta anche meno.

Tutto quello che devi fare per iscriverti a Facebook è semplicemente compilare il modulo di registrazione che si trova sul sito di Facebook. Per prima cosa ti verrà chiesto di inserire nome e cognome, successivamente una mail che dovrai poi inserire di nuovo per conferma, una password, la tua data di nascita ed infine di dichiarare se sei maschio oppure femmina. Una volta fatto tutto ciò ti basterà premere sul bottone verde chiamato Iscriviti per confermare i dati che hai inserito e creare un account. A questo punto ti si aprirà una pagina in cui potrai cercare i tuoi amici tramite la rubrica di servizi come Hotmail oppyre Yahoo ma è un passaggio che puoi saltare per poi riprendere eventualmente in futuro. Adesso dovrai invece inserire altre tue informazioni personali come la scuola superiore che hai frequentato oppure il nome dell’università. Anche questo passaggio è skippabile e la mancanza di tali informazioni non pregiudicherà in alcun modo le funzionalità del tuo account. Ti verrà proposto quindi un elenco di persone che potresti conoscere e che Facebook ti suggerisce di aggiungere. Come i precedenti passaggi puoi saltarlo e riprenderlo più avanti se non riconosci nessuno fra i contatti proprosti oppure non sei interessato ad aggiungerli. In ultimo ti verrà chiesto di inserire un’immagine profilo. Per farlo devi premere su Carica una foto per caricarne una dal tuo computer oppure su Scatta una foto per scattarne una al momento dalla tua webcam. Ad operazione terminata premi su Salva e continua per salvare tutte le impostazioni ed accedere finalmente al tuo profilo Facebook.

Hai quasi fatto ma manca un’ultima cosa. Devi confermare la tua iscrizione tramite mail per poter disporre di tutte le funzioni di Facebook. Accedi alla tua casella di posta e premi sul link per l’attivazione del tuo account. Una volta fatto vedrai scomparire l’avviso giallo in alto nel tuo profilo che ti chiedeva di confermare l’iscrizione tramite mail. Adesso sei pronto per usare Facebook ed esplorarlo in tutte le sue funzionalità. Nel caso in cui volessi inserire altre impostazioni nel tuo profilo ti basterà premere su Modifica profilo che si trova esattamente di fianco alla tua foto profilo e sotto al tuo nome.

LEGGI ANCHE  Come cambiare DNS

Se stando a quanto hai appena visto Facebook non dovesse fare per te puoi semplice decidere di cancellarti. Per scoprire come cancellarsi da Facebook ho scritto un articolo per te che ti sarà sicuramente molto utile. Ricorda che la scelta diventerà irreversibile allo scadere del quattordicesimo giorno dalla richiesta di eliminazione.

RIGUARDO A Luca Spinelli

Mi chiamo Luca Spinelli, sono nato a Carate Brianza nel 1994, vivo a Lissone e sono un SEO e webmaster con oltre 5 anni d’esperienza nell’AM. Dal 2009 ad oggi sono stato GA di BlackOGames e NoirBlack, BA di TheXNovaGames e trader di Bitcoin.

APPROFONDIMENTI

Come vincere al gratta e vinci

Immagino che tu sia arrivato in questa pagina cercando un metodo per vincere al gratta …

Come vincere al lotto

Questo articolo spezza un po’ la trama che questo blog ha sempre seguito, spiegare come …

Come comprare semi di cannabis

Se con gli articoli che spiegavano come vincere al lotto e come vincere al gratta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *