martedì 6 dicembre 2016
Luca Spinelli » Bitcoin » Come investire Bitcoin

Come investire Bitcoin

Il titolo potrebbe essere fuorviante dato che “Investire Bitcoin” è un libro di Stefano Pepe quindi vorrei chiarire che non ho intenzione di parlarti questo libro, che in ogni caso ti consiglio di leggere, ma bensì di BikiniDice un sito web di gambling che ti permette di investire Bitcoin partecipando direttamente al bankroll. Che cosa significa partecipando direttamente al bankroll? Molto semplicemente significa che la cifra investita andrà ad aumentare il bankroll del sito web e tu andrai a guadagnare o perdere ogni volta che BikiniDice vincerà o perderà.

Come avrai intuito non si tratta di un investimento completamente sicuro ma d’altronde siamo nell’ambito Bitcoin ed in particolar modo in quello del gambling. Tuttavia per investire Bitcoin qualsiasi sia la cifra di cui disponi, anche la più piccola per intenderci, BikiniDice è la soluzione che fa per te.

Come investire Bitcoin PT.1

Questa guida sarà divisa in due parti dato che su BikiniDice non è più possibile investire direttamente in Bitcoin e per questo motivo sarà necessario convertirli prima in una delle monete supportate: Litecoin, Dogecoin, Darkcoin, Blackcoin o Tittiecoin. In ogni caso non temere perché la procedura per investire Litecoin, per dirne una, è identico a quella per investire Bitcoin.

LEGGI ANCHE  Come dichiarare guadagni in Bitcoin all'ADE

A questo punto immagino che tu abbia pronti i Bitcoin da investire giusto? No? Beh allora ti conviene leggere questo mio articolo che spiega come comprare BitcoinSi? Benissimo allora vai su cryptsy.com e registra un account se non ne possiedi ancora uno, altrimenti puoi effettuare direttamente il login. Quindi premi sulla voce Balances ed effettua il deposito dei Bitcoin che vuoi investire.

Come si depositano Bitcoin su cryptsy.com? Vedi in Balances la voce Bitcoin ? E’ in quell’enorme listone, cercala un attimo che salta fuori, quindi premi su quest’ultima, seleziona Deposit BTC ed invia i tuoi Bitcoin all’indirizzo indicato.

A questo punto nella sidebar sx cerca la voce BTC Markets — Find: ed al suo fianco inserisci LTC, DOGE, DRK, BC o TTC a seconda di quale sia la moneta con cui vuoi scambiare i tuoi Bitcoin, io ti consiglio i Litecoin ad esempio, premi invio e quindi sul relativo mercato.

A questo punto non ti resta altro da fare se non effettuare l’acquisto. Per farlo devi prima selezionare un’offerta nella sezione Buy Order, si trova in basso a destra, e successivamente premere su Submit Buy Order per confermare la scelta e procedere all’acquisto di Litecoin. Chiaramente io ho preso questa moneta come esempio ma tu puoi selezionare Dogecoin, Darkcoin, Blackcoin o Tittiecoin a seconda della moneta che preferisci.

LEGGI ANCHE  Quali sono i vantaggi di Bitcoin

Come investire Bitcoin PT.2

Adesso che hai scambiato i tuoi Bitcoin con una delle monete che BikiniDice supporta per l’investimento, possiamo entrare nel vivo della guida. Vai sul sito di BikiniDice, registra un account se non ne possiedi già uno, passa il cursore del mouse sulla voce INVEST e quindi seleziona la moneta che hai precedentemente acquistato su cryptsy.com. Io continuerò ad usare Litecoin come esempio ma ricorda che il procedimento è identico per qualsiasi moneta tu abbia scelto.

Adesso passa il cursore del mouse sulla voce ACCOUNT, poi DEPOSIT e quindi torna un attimo su cryptsy.com avendo cura di aver salvato l’indirizzo Litecoin appena fornito da BikiniDice.

Ti ricordi quando ti ho fatto depositare Bitcoin su cryptsy.com? Adesso bisogna fare il procedimento inverso per la moneta con cui li hai scambiati. Torna su cryptsy.com, premi su Balances, poi sul nome della moneta che hai acquistato, su Withdraw LTC, inserisci l’indirizzo che ti aveva fornito BikiniDice ed infine su Process Withdrawal per completare il procedimento.

LEGGI ANCHE  SEOClerks supporta Bitcoin

Adesso dovrai aspettare circa un ora prima che la transazione ottenga tutte le conferme necessarie per permetterti di investirla quindi prenditi una pausa. Una volta che sarà passata l’ora per completare il procedimento non dovrai far altro che tornare nella pagina di BikiniDice di prima, quella nello screen sopra questo per intenderci, inserire la quantità di moneta che desideri investire e premere su INVEST per completare l’operazione.

Conclusione

Come avrai notato investire Bitcoin è relativamente semplice, la cosa più complicata è piuttosto capire dove investirli dato che i progetti che accettano investimenti in Bitcoin si possono contare sulle dita di una mano se andiamo ad escludere tutti quelli che richiedono investimenti fuori dalla portata della persona media e quelli che sicuramente non genereranno alcun profitto.

BikiniDice è la mia risposta alla domanda come investire Bitcoin ma se hai qualche altro servizio da segnalarmi non esitare a farmelo sapere. Ricordati anche di lasciare un feedback se avrai modo di investire Bitcoin con BikiniDice.

RIGUARDO A Luca Spinelli

Mi chiamo Luca Spinelli, sono nato a Carate Brianza nel 1994, vivo a Lissone e sono un SEO e webmaster con oltre 5 anni d’esperienza nell’AM. Dal 2009 ad oggi sono stato GA di BlackOGames e NoirBlack, BA di TheXNovaGames e trader di Bitcoin.

LEGGI SUBITO ANCHE QUESTO

Internet.bs supporta Bitcoin

Continua a crescere la raccolta dei servizi che supportano Bitcoin. Oggi è il turno di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *