martedì 6 dicembre 2016
Luca Spinelli » Hosting, SEO & web » Come creare tag su WordPress

Come creare tag su WordPress

Creare tag su WordPress è molto semplice ma lo è un po’ meno cogliere la loro vera utilità e capire come sfruttare al meglio questo importante strumento che WordPress ci ha messo a disposizione. A tal proposito colgo subito la palla al balzo per segnalarti un articolo di Francesco Margherita, uno dei migliori SEO in Italia a parer mio, che spiega l’uso corretto dei tag nella SEO. Già che ci sono ne approfitto anche per consigliarti di leggere il suo libro “Manuale di SEO Gardening” nel caso in cui volessi approfondire il discorso e cominciare a capire come fare SEO.

Premessa a parte adesso vediamo come creare tag su WordPress nel concreto. Per prima cosa devi accedere al pannello d’amministrazione di WordPress, passare il cursore sulla voce Articoli e dopo fare click su Tag. La pagina davanti a cui ti troverai dovrebbe essere simile a questa.

LEGGI ANCHE  Novità in casa VHosting: Nuovi piani per WordPress

 

Vedi la voce Nome? Ecco quella è l’unica voce che ti interessa in questo momento, al suo interno non dovrai far altro che inserire il nome del tag che hai intenzione di creare. Quali creare, quale nome dargli e secondo quale logica non posso dirtelo perché solamente tu sai com’è fatto il tuo progetto, ma seguendo i consigli del sopracitato Francesco sono sicuro che sarai in grado di creare tag su WordPress pertinenti alle tue necessità.

RIGUARDO A Luca Spinelli

Mi chiamo Luca Spinelli, sono nato a Carate Brianza nel 1994, vivo a Lissone e sono un SEO e webmaster con oltre 5 anni d’esperienza nell’AM. Dal 2009 ad oggi sono stato GA di BlackOGames e NoirBlack, BA di TheXNovaGames e trader di Bitcoin.

LEGGI SUBITO ANCHE QUESTO

Come creare menù su WordPress

Non potendo sapere quale tema hai scelto per il tuo blog (scopri come creare un blog) …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *