domenica 11 dicembre 2016
Luca Spinelli » Hosting, SEO & web » Come creare menù su WordPress

Come creare menù su WordPress

Non potendo sapere quale tema hai scelto per il tuo blog (scopri come creare un blog) non so se puoi creare un menù oppure due, in ogni caso il procedimento è identico e non necessita di un’introduzione particolare. Un blog senza almeno un menù non si è mai visto ed anche tu dovresti crearne uno per migliorare l’esperienza di navigazione dei tuoi lettori.

Per creare menù su WordPress devi effettuare il login nel pannello d’amministrazione di WordPress, premere su Aspetto e quindi Menù. Molto probabilmente il tuo tema di default è già impostato per mostrare almeno un menù, quindi dovresti trovarti davanti ad una pagina simile a questa.

LEGGI ANCHE  Come abilitare compressione gzip o deflate

Adesso non ti resta altro che costruire il tuo menù come preferisci usando pagine, link oppure le categorie del tuo blog. Una volta terminato assicurati di aver compilato il campo Nome menu con un nome a tua scelta, a me piace usare top per il menù superiore e main per quello inferiore/principale, e premi su Salva menu per aggiornare WordPress.

Così come l’hai creato in maniera ancora più semplice puoi cancellare menù premendo su Cancella menu, quel pulsante che si trova in basso verso il centro della stessa pagina che hai usato per creare menù su WordPress.

RIGUARDO A Luca Spinelli

Mi chiamo Luca Spinelli, sono nato a Carate Brianza nel 1994, vivo a Lissone e sono un SEO e webmaster con oltre 5 anni d’esperienza nell’AM. Dal 2009 ad oggi sono stato GA di BlackOGames e NoirBlack, BA di TheXNovaGames e trader di Bitcoin.

APPROFONDIMENTI

Novità in casa VHosting: Nuovi piani per WordPress

Del miglior hosting italiano ti avevo già parlato, ricordi? Oggi ho una news per te …

Perché non ho un Gravatar

Comunicazione di servizio. Da qualche giorno la mia immagine Gravatar associata alla mail del blog …

Come creare pagine su WordPress

Creare pagine su WordPress è molto simile a creare articoli su WordPress, il procedimento è …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *