martedì 6 dicembre 2016
Luca Spinelli » Senza categoria » Come comprare gli album di Moreno con Bitcoin

Come comprare gli album di Moreno con Bitcoin

Incredibile e Stecca, gli album del rapper Moreno, adesso si possono comprare con Bitcoin. A darne la notizia è stato Moreno stesso che sulla sua pagina Facebook (scopri come iscriversi a Facebook) ufficiale un ora fa, ha spiegato ai fans che i presenti alle date di Milano e Roma avrebbero potuto acquistare i suoi album Incredibile e Stecca in versione special box, pagandoli in Bitcoin, la celebre criptomoneta creata nel 2009 da Satoshi Nakamoto.

Le perplessità sono state molte. Come comprare gli album di Moreno con Bitcoin? Molti fans se lo sono chiesti, ignorando di che cosa stesse parlando Moreno. Non temere perchè in questo articolo ti darò una risposta chiara ed alla portata di chiunque. Tuttavia prima di scoprire come comprare gli album di Moreno con Bitcoin, ti spiegherò che cosa sono questi fantomatici Bitcoin. Alla fine invece vedremo come acquistarli con i mezzi di pagamento tradizionali di cui tutti dispongono.

Penso che una serie d’immagini valgano molto più di qualsiasi parola quindi ti consiglio la visione di questo video per capire lo stretto necessario. Se invece ti interessa approfondire l’argomento, ci sono diversi miei articoli che spiegano che cosa sia Bitcoin, quali siano i vantaggi di Bitcoin, gli svantaggi di Bitcoin oppure ancora come sia possibile minare Bitcoin. Di maggiore interesse però ritengo che possa essere l’articolo che spiega come guadagnare Bitcoin gratis, anche se dubito che con quel metodo riuscirai a procurarti entrambi gli album di Moreno gratuitamente.

LEGGI ANCHE  La nuova major release di Microsoft è Windows 10

1. Come aprire un portafoglio Bitcoin

Fra tutte le soluzioni possibiliti per aprire un portafoglio Bitcoin ritengo che l’utilizzo del software Multibit sia la più immediata. Per prima cosa devi collegarti al sito di Multibit, successivamente premere su Windows installer che si trova nella sidebar destra subito in home ed infine confermare la scelta di download premendo su Salva file. A questo punto procedi, facendo doppio click sul file appena scaricato ma presta attenzione perchè potrebbe esserti richiesto il download di Java. Nel caso si presentasse un’avviso che invita al suo download, per poter fruire di Multibit, installalo senza remore seguendo la semplice procedura guidata. Se eri già in possesso di Java oppure l’hai appena installato, puoi procedere con la configurazione di Multibit premendo su Next, poi di nuovo Next, spuntando la casella relativa all’accettazione della licenza ed infine ancora su Next. Ci sei quasi! Premi su Next per le successive quattro volte e per concludere fai click su Done.

LEGGI ANCHE  Dal 9 Ottobre fino al 12 arriva l'Internet Festival 2014

Ecco fatto! Adesso disponi di un portafoglio Bitcoin e sei pronto per ricevere ed inviare la criptomoneta. Una volta acquistata potrai spenderla per comprare gli album di Moreno.

2. Come comprare Bitcoin

Ho scritto un intero articolo che spiega come comprare Bitcoin ma capisco che potrebbe essere complicato dato che si tratta del tuo primo acquisto. Ti guiderò passo per passo, potendo utilizzare BancoPosta, Superflash, Postepay e bonifico bancario per acquistarli.

Vai sul sito di CoinBit.it e premi su Compra Bitcoin quindi seleziona il metodo di pagamento che preferisci. Inserisci la tua mail ed il tuo indirizzo Bitcoin. Quest’ultimo lo trovi in Multibit che hai appena scaricato precisamente nella sezione chiamata Richiesta. E’ quella lunga stringa di caratteri alfanumerici simile a questa 1KTSMFzinKtYMryfpJGs27yS3ezMsp2rTh. Premi sul bottone per la copia li di fianco ed incollala sul sito di sito di CoinBit.it nell’apposito campo. Premi su Avanti e completa il pagamento con il processore da te scelto. I Bitcoin acquistati, ti verranno consegnati sul portafoglio in meno di una giornata dal momento del pagamento.

LEGGI ANCHE  iPhone 6 ed iPhone 6 Plus, ecco le specifiche tecniche

3. Come comprare gli album di Moreno

Lo step tre che spiega come comprare gli album di Moreno con Bitcoin, è mancante visto che il rapper non ha ancora rilasciato una pagina in cui effettuare l’acquisto. Per adesso limitati a comprare Bitcoin lasciandoli nel portafoglio, pronto a spenderli non appena gli album saranno messi in vendita per questo processore di pagamento.

L’iniziativa di Moreno è davvero #Incredibile. Non dimenticarti di condividere l’articolo sui social se ti è stato utile o se pensi che possa esserlo per qualche tuo amico 😉

RIGUARDO A Luca Spinelli

Mi chiamo Luca Spinelli, sono nato a Carate Brianza nel 1994, vivo a Lissone e sono un SEO e webmaster con oltre 5 anni d’esperienza nell’AM. Dal 2009 ad oggi sono stato GA di BlackOGames e NoirBlack, BA di TheXNovaGames e trader di Bitcoin.

LEGGI SUBITO ANCHE QUESTO

Samsung collabora con Facebook per un nuovo smartphone

Le ultime indiscrezioni parlano di una possibile collaborazione tra la Samsung e Facebook per il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *