martedì 6 dicembre 2016
Luca Spinelli » Guide & Tutorial » Come cancellarsi da Twitter

Come cancellarsi da Twitter

Il tuo tentativo di usare Twitter è fallito ed ora stai cercando delle indicazioni che ti spieghino come cancellarsi da Twitter? Sei nel posto giusto. Se dopo aver scoperto come iscriversi a Twitter hai deciso di cancellarti, non devi temere di trovare una procedura lunga e macchinosa, poichè cancellarsi da Twitter richiederà meno tempo di quello che hai speso per iscriverti. Se credi alle mie parole potresti riuscire a cancellarti da Twitter anche in meno di sessanta secondi grazie a questa breve guida.

Per prima cosa devi collegarti al sito di Twitter ed effettuare il login con le tue credenziali d’accesso. Una volta fatto fai click sulla rotella situata in alto a destra e compresa fra il form dei messaggi e quello dei tweet. E’ a forma di ingranaggio, inconfondibile. Premi quindi su Impostazioni e poi su Disattiva il mio account. Conferma la procedura premendo su Disattiva @nomeaccount.

LEGGI ANCHE  Come vincere al gratta e vinci

Già finito. Visto che cancellarsi da Twitter avrebbe richiesto pochi secondi? Presta attenzione però. Il tuo account adesso è disabilitato e verrà completamente cancellato solamente fra trenta giorni. Per fare in modo che tutte le tue informazioni scompaiano da Twitter dovrai attendere che sia passato questo lasso di tempo, ricordando anche che le informazioni presenti su Google e gli altri motori di ricerca potrebbero essere disponibili anche dopo l’effettiva cancellazione. Nel caso in cui dovessi decidere di tornare su Twitter potrai evitare di iscriverti di nuovo semplicemente effettuando il login e disattivando la cancellazione prima che questa venga completata.

RIGUARDO A Luca Spinelli

Mi chiamo Luca Spinelli, sono nato a Carate Brianza nel 1994, vivo a Lissone e sono un SEO e webmaster con oltre 5 anni d’esperienza nell’AM. Dal 2009 ad oggi sono stato GA di BlackOGames e NoirBlack, BA di TheXNovaGames e trader di Bitcoin.

LEGGI SUBITO ANCHE QUESTO

Come scaricare TeamViewer

Ti è mai capitato di essere al computer ed avere qualche sorta di problema? Ai …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *