domenica 11 dicembre 2016
Luca Spinelli » Guide & Tutorial » Come cancellarsi da Facebook

Come cancellarsi da Facebook

Se ti sei stufato del famoso social di Mark Zuckerberg oppure hai semplicemente capito che Facebook non fa per te potresti aver cercato un modo per cancellarti. Se sei finito su quest’articolo significa che non l’hai trovato e che lo stai ancora cercando. Cancellarsi da Facebook infatti è meno facile di quel che avresti mai potuto pensare. Non esiste un apposito pulsante all’interno degli strumenti per il tuo account per cancellarsi da Facebook se non quello per disattivare l’account. Tuttavia c’è una pagina che sembra quasi nascosta ma che permette la rimozione definitiva del tuo account e di tutte le tue informazioni personali in esso contenute.

LEGGI ANCHE  Come scaricare Xenu

Per cancellare il tuo account Facebook per prima cosa devi effettuare il login. Una volta fatto premi sull’ingranaggio in alto a destra, poi Centro assistenza ed ancora Visita il Centro assistenza. A questo punto ti si aprirà una nuova scheda e dovrai accededere alla funzione Gestisci il tuo account tramite il menù sulla sinistra.

Adesso premi su Disattivazione, eliminazione e account commemorativi e successivamente su Come faccio a cancellare il mio account in modo permanente? Quest’ultima funzione la trovi sotto la voce Eliminazione degli account nel grande menù a destra.

Una volta arrivato a questo punto per cancellarti da Facebook dovrai solamente premere su comunicacelo. Ti si aprirà la scheda per la conferma dell’operazione e dovrai premere su Elimina il mio account per completarla. Una volta confermata la scelta ricorda che avrai solamente quattordici giorni di tempo per cambiare idea, altrimenti allo scadere del quattordicesimo giorno il tuo account verrà irrimediabilmente cancellato. Valuta anche l’idea di disattivarlo solamente anzichè cancellarlo del tutto. La scelta non è reversibile e potresti pentirti della scelta.

LEGGI ANCHE  Come scaricare avast!

RIGUARDO A Luca Spinelli

Mi chiamo Luca Spinelli, sono nato a Carate Brianza nel 1994, vivo a Lissone e sono un SEO e webmaster con oltre 5 anni d’esperienza nell’AM. Dal 2009 ad oggi sono stato GA di BlackOGames e NoirBlack, BA di TheXNovaGames e trader di Bitcoin.

APPROFONDIMENTI

Come vincere al gratta e vinci

Immagino che tu sia arrivato in questa pagina cercando un metodo per vincere al gratta …

Come vincere al lotto

Questo articolo spezza un po’ la trama che questo blog ha sempre seguito, spiegare come …

Come comprare semi di cannabis

Se con gli articoli che spiegavano come vincere al lotto e come vincere al gratta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *