martedì 6 dicembre 2016
Luca Spinelli » Guide & Tutorial » Come accedere al Deep Web

Come accedere al Deep Web

Giornali e televisioni sempre più spesso riportano fatti di cronaca legata al mondo del Deep Web e forse proprio per questo ne avrai già sentito parlare ma di cosa si tratta esattamente? Come accedere al Deep Web? In parole povere il Deep Web è un’enorme parte del web nascosta e non direttamente accessibile. Al suo interno si svolgono una moltitudine di attività al limite del legale ed illegali, fra cui figurano lo spaccio di droga o la vendita di documenti falsi. Si stima che il Deep Web sia composto da oltre venti TB di materiale contro i due TB di quello da cui è composto il web che tutti noi conosciamo ed in cui navighiamo ogni giorno.

Prima di spiegarti come accedere al Deep Web, dai uno sguardo all’immagine che segue, per renderti davvero conto dell’entità del fenomeno di cui sto per parlarti. Se pensavi che i siti web a carattere pornografico fossero la cosa peggiore che potessi trovare sul web, l’immagine mostra come invece siano al limite della linea ed ancora come chiaramente definibili esterni al mondo del Deep Web.

Per accedere al Deep Web avrai bisogno di TOR (acronimo di The Onion Router), uno dei più potenti proxy e programmi per l’anonimato presenti sul web. Questo programma maschera il tuo IP e la tua identità, facendo rimbalzare il tuo collegamento fra reti diverse prima di raggiungere la risorsa che avevi richiesto. In questo modo risalire alla tua vera identità sarà più difficile. Per accedere al Deep Web dovrai quindi scaricare l’apposito browser dal sito di TOR. Una volta scaricato fai doppio click sul file, attendi che l’estrazione sia completata, entra nella cartella ed esegui il programma Start Tor Browser.exe. A questo punto non ti resterà altro che attendere che il browser si apra mostrandoti un messaggio di conferma dell’avvenuta connessione alla rete TOR. Se il tuo sistema operativo non è Windows non dovrai disperare, TOR è presente anche per versioni MAC e GNU/Linux. Ti basterà effettuare lo switch premendo sul tasto a fianco a Download per accedere alla versione per il tuo specifico sistema operativo.

LEGGI ANCHE  Come scaricare Xenu

Una volta collegato a TOR potrai aprire tutti gli indirizzi con tld .onion, l’estensione di dominio delle pagine presenti nel Deep Web. Essendo che non avrai modo di trovarle con una semplice ricerca su Google il tuo punto di partenza sarà TORCH, il motore di ricerca del Deep Web. In alternativa puoi consultare l’Hidden Wiki, un ottimo punto di partenza per accedere al Deep Web per la prima volta. Non sei ancora soddisfatto di quello che hai trovato? TorLinks è una sorta di web directory del Deep Web che potrebbe aprirti molte porte. Il portale è suddiviso in diverse categorie ed include collegamenti ad altri portali del Deep Web che trattano argomenti specifici come droga od armi. In questo caso però avrai accesso diretto ad una moltitudine di risorse illegali da cui ti consiglio di stare alla larga, limitandoti ad osservare per pure ragioni accademiche.

LEGGI ANCHE  Come scaricare Opera

Nel caso in cui te lo stessi domandando, entrare nel Deep Web è legale così come lo è la semplice navigazione anonima tramite questo browser. Il Deep Web viene infatti utilizzato da militari e giornalisti in particolar modo in zone di guerra e da coloro che rifuggono alla censura che i propri governi pongono al web. Quello che rende illegale o meno il Deep Web è solamente ciò che l’utente compie al suo interno.

ATTENZIONE: Tutte le informazioni ed i collegamenti presenti in questa pagina sono a puro scopo informativo e divulgativo, non è mia intenzione promuovere alcun tipo di attività illegale e non mi assumo nessuna responsabilità riguardo l’uso che verrà fatto circa le indicazioni contenute nell’articolo.

RIGUARDO A Luca Spinelli

Mi chiamo Luca Spinelli, sono nato a Carate Brianza nel 1994, vivo a Lissone e sono un SEO e webmaster con oltre 5 anni d’esperienza nell’AM. Dal 2009 ad oggi sono stato GA di BlackOGames e NoirBlack, BA di TheXNovaGames e trader di Bitcoin.

LEGGI SUBITO ANCHE QUESTO

Come scaricare TeamViewer

Ti è mai capitato di essere al computer ed avere qualche sorta di problema? Ai …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *