martedì 6 dicembre 2016
Luca Spinelli » Senza categoria » Apple rilascia iOS 8

Apple rilascia iOS 8

Apple ha finalmente rilasciato la versione 8 del suo sistema operativo, l’iOS. Come sempre per rendere effettivi gli aggiornamenti basterà collegare il dispositivo Apple che si vuole aggiornare al computer e seguire la procedura che iTunes proporrà. L’iOS 8 sarà compatibile con iPhone dalla versione 4S in poi, iPod touch di 5° generazione e iPad dalla versione 2 in poi. Ma in pratica cosa cambia con l’iOS 8? Cambiano molte cose, vediamo le più importanti.

L’esperienza d’uso diventa ancor più semplice e piacevole ed in generale sono state migliorate tutte le applicazioni presenti anche sul sistema operativo precedente. Sono anche state aggiunte applicazioni nuove, come ad esempio Continuity che permette di creare e modificare documenti in contemporanea su più dispositivi Apple. L’applicazione per i messaggi è stata notevolmente migliorata, permettendo di inviare note vocali e video come è già possibile fare con Whatsapp. Anche Siri è stata rivista e adesso riconosce le canzoni grazie all’accordo stretto con Shazam. Così come ha fatto Samsung anche Apple ha aggiunto un’applicazione che monitori la salute dell’utente e ne raccolga i dati di giorno in giorno. Importante anche il fatto di poter usare tastiere alternative come quella Swype che per essere utilizzata nei sistemi operativi precedenti necessitava del jailbreak.  Lo stesso vale per il Centro Notifiche dove adesso è possibile utilizzare widget non proprietari di Apple. Anche la galleria è stata completamente rinnovata a cominciare dal nome: Adesso l’applicazione si chiama Foto ed è completamente nuova rispetto alle versioni precedenti.

LEGGI ANCHE  La presentazione di Keynote sarà in diretta streaming

RIGUARDO A Luca Spinelli

Mi chiamo Luca Spinelli, sono nato a Carate Brianza nel 1994, vivo a Lissone e sono un SEO e webmaster con oltre 5 anni d’esperienza nell’AM. Dal 2009 ad oggi sono stato GA di BlackOGames e NoirBlack, BA di TheXNovaGames e trader di Bitcoin.

LEGGI SUBITO ANCHE QUESTO

Samsung collabora con Facebook per un nuovo smartphone

Le ultime indiscrezioni parlano di una possibile collaborazione tra la Samsung e Facebook per il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *