martedì 6 dicembre 2016
Luca Spinelli » Senza categoria » Alibaba e l’IPO record da oltre 230 milioni di dollari

Alibaba e l’IPO record da oltre 230 milioni di dollari

Alibaba Group Holding Ltd è entrata pochi giorni fa nella storia per avere la IPO (acronimo di Initial Public Offering) più grande di sempre avendo raccolto ben 25 miliardi di dollari. Tutto questo è dovuto alla messa a disposizione di ulteriori titoli da parte della stessa società e dei principali partner. Inizialmente la sua IPO sarebbe dovuta essere di soli 21,8 miliardi, tuttavia il giorno del debutto il suo valore di ogni azione si è alzato del 38%. Questo ha permesso di mettere in circolazione  altre 48 milioni di azioni e superare il precedente record che apparteneva alla Agrucultural Bank of China che ammontava a 22,1 miliardi di dollari.

LEGGI ANCHE  La presentazione di Keynote sarà in diretta streaming

A condividere questi 40 milioni di azioni in più sono stati la stessa società con 26.1 milioni, il fondatore Jack Ma con 2.7 milioni e Yahoo Inc. con 18.3 milioni. Quest’ultimo nel 2005 investi molto su questa nuova compagnia di ecommerce cinese e fino alla scorsa settimana possedeva il 40% delle azioni.

Il fondatore di Alibaba, Jack Ma, ha iniziato questo suo progetto nel 1999 nel suo appartamento aiutato da 17 amici, amici che oggi sono tutti milionari e sono i gestori di quella che oggi è l’azienda che controlla il 50% del mercato cinese online.

Non si sa ancora quale sia il valore finale delle azioni messe a disposizione dai dipendenti anche se si parlava di circa 200 mila dollari con 60-62 dollari per ogni azione.

LEGGI ANCHE  Il Samsung Galaxy Mega 2 è stato presentato in Asia

RIGUARDO A Luca Spinelli

Mi chiamo Luca Spinelli, sono nato a Carate Brianza nel 1994, vivo a Lissone e sono un SEO e webmaster con oltre 5 anni d’esperienza nell’AM. Dal 2009 ad oggi sono stato GA di BlackOGames e NoirBlack, BA di TheXNovaGames e trader di Bitcoin.

LEGGI SUBITO ANCHE QUESTO

Samsung collabora con Facebook per un nuovo smartphone

Le ultime indiscrezioni parlano di una possibile collaborazione tra la Samsung e Facebook per il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *