domenica 11 dicembre 2016
Luca Spinelli » Bitcoin » 4 servizi che supportano Bitcoin

4 servizi che supportano Bitcoin

Dal 2009, anno in cui Satoshi Nakamoto ha lanciato il primo client Bitcoin, ad oggi, il numero dei servizi che hanno introdotto il supporto a Bitcoin è cresciuto esponenzialmente. Così in questo grande mare di confusione che circonda Bitcoin, ho deciso di raccogliere almeno quei quattro servizi di cui più spesso ho avuto modo di usufruire.

1. Gravatar

Se hai una presenza costante sul web, non puoi non usare Gravatar. In Gravatar supporta Bitcoin ti ho spiegato il suo funzionamento anche se è sempre bene ricordare che non si è trattata di un’implementazione vera e propria. Gravatar ha solamente introdotto una casella con cui poter inserire sul proprio profilo un indirizzo Bitcoin per ricevere eventuali donazioni.

2. Namecheap

Uno fra i primi servizi che ha introdotto il supporto a Bitcoin è stato Namecheap. Te ne ho parlato in questo mio articolo ma ti voglio comunque riassumere molto velocemente di cosa si tratta. Namecheap è un servizio che permette di registrare e trasferire domini, quindi se in futuro dovrai fare qualcosa del genere pensa a lui. Accetta Bitcoin, perché non usarlo? E’ sicuramente un buon modo per contribuire a far girare l’economia di una così promettente tecnologia.

LEGGI ANCHE  Come minare Bitcoin in cloud

3. SEOClerks

Black Hat SEO? SEOClerks! Te ne ho parlato in questo mio articolo, ricordi? SEOClerks è uno dei più grandi market in cui comprare e vendere servizi legati al mondo del Black Hat SEO. Al suo interno trovi anche numerosi altri servizi come VPS a basso costo, hosting a prezzi stracciati e molto altro ancora. Tuttavia tieni ben a mente che è un po’ un mercato nero alla luce del sole in cui si conducono affari abbastanza loschi se così vogliamo definirli.

4. WorldStream

L’ho scoperto quasi per caso mentre stavo cercando un server dedicato con cui minare BURST (scopri come minare BURST). I prezzi sono interessanti ma la possibilità di pagare con Bitcoin mi ha letteralmente conquistato. WorldStream supporta Bitcoin? Bene così! Il prossimo passo è vedere SiteGround supportarli mi sono detto.

LEGGI ANCHE  Internet.bs supporta Bitcoin

Come di consueto adesso tocca a te. Conosci altri servizi che supportano Bitcoin? Se si devi assolutamente lasciare un commento per farmelo sapere. Ricordati che commentare è un modo molto efficacie per condividere informazioni utili ma sopratutto che è gratis 😉

RIGUARDO A Luca Spinelli

Mi chiamo Luca Spinelli, sono nato a Carate Brianza nel 1994, vivo a Lissone e sono un SEO e webmaster con oltre 5 anni d’esperienza nell’AM. Dal 2009 ad oggi sono stato GA di BlackOGames e NoirBlack, BA di TheXNovaGames e trader di Bitcoin.

APPROFONDIMENTI

Come investire Bitcoin

Il titolo potrebbe essere fuorviante dato che “Investire Bitcoin” è un libro di Stefano Pepe …

Badoo supporta Bitcoin

Anche Badoo si unisce alla lista dei servizi che supportano Bitcoin. Così da oggi oltre duecento …

Nasce Cannabit, compra semi di cannabis pagando con Bitcoin

Ti stavi domando come comprare semi di cannabis? Dal 3 Marzo 2015 puoi farlo con Cannabit, uno …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *