martedì 6 dicembre 2016
Luca Spinelli » Senza categoria » 4 immagini 1 parola, il puzzle game leader del momento

4 immagini 1 parola, il puzzle game leader del momento

La gran parte degli utenti che ha abbandonato il vecchio cellulare in favore di smartphone e tablet, ormai, non può più fare a meno di tutta una serie di applicazioni utili per la loro quotidianità, ma anche e soprattutto di quei giochini che sanno come riempire i momenti più noiosi di una giornata tipo. Come 4 immagini 1 parola, ad esempio, il popolare giochino che sotto forma di applicazione Android e iOS sta letteralmente spopolando sui device di tutto il mondo (e che nella versione internazionale risponde al nome di “4 Pics 1 World”).

Qualora non lo conosciate, nessuna paura: 4 immagini 1 parola è un gioco davvero semplice sia da scaricare che da sperimentare, e che proprio in questa semplicità ha trovato il suo vero elemento di forza. Una volta messo in download dalla propria piattaforma di riferimento (Google Play per Android, iTunes per dispositivi Apple), è sufficiente aprirlo per trovare dinanzi a voi una schermata che lascia spazio a ben pochi dubbi. In parole povere, vi ritrovate con 4 immagini differenti da osservare con molta attenzione e delle quali occorre scovare la “parola magica” che le lega l’una con l’altra: Talvolta riuscire a trovare la parola comune alle 4 immagini non sarà affatto un problema, mentre in molti altri casi (con particolare riferimento ai livelli di gioco successivi) trovare quel termine risulterà una vera e propria impresa!

Questa è l’unica regola di 4 immagini 1 parola, e probabilmente è anche la ragione stessa per la quale questa applicazione gode di tutto il suo attuale successo anche in fasce di pubblico non poi così votate alla tecnologia! E’, in sostanza, un rompicapo a tutti gli effetti che è stato appositamente pensato per tutti gli amanti del settore o anche per chi, più semplicemente, desidera mettere alla prova le proprie abilità di gioco allenando al tempo stesso cervello e mente! E se proprio non riuscite ad andare avanti con il gioco perchè un termine vi sembra davvero impossibile da indovinare, 4 immagini 1 parola mette a vostra disposizione delle monete virtuali utili per ricorrere a degli aiuti nei momenti di maggiore difficoltà.

LEGGI ANCHE  My Wind diventa a pagamento

Con oltre 100 milioni di giocatori in tutto il mondo e 750 livelli di gioco in continuo aumento, 4 immagini 1 parola è a tutti gli effetti il gioco leader del momento. E’ il puzzle game che più di ogni altro sa andare incontro alle esigenze di gioco più variegate, nonché interfacciarsi a fasce di utenza molto diverse tra loro.

RIGUARDO A Luca Spinelli

Mi chiamo Luca Spinelli, sono nato a Carate Brianza nel 1994, vivo a Lissone e sono un SEO e webmaster con oltre 5 anni d’esperienza nell’AM. Dal 2009 ad oggi sono stato GA di BlackOGames e NoirBlack, BA di TheXNovaGames e trader di Bitcoin.

LEGGI SUBITO ANCHE QUESTO

Samsung collabora con Facebook per un nuovo smartphone

Le ultime indiscrezioni parlano di una possibile collaborazione tra la Samsung e Facebook per il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *