domenica 24 settembre 2017
Luca Spinelli » Hosting, SEO & web » 3 forum +1 da seguire nel 2015

3 forum +1 da seguire nel 2015

Sulla scia di un mio precedente articolo, ho deciso di creare “3 forum +1 da seguire nel 2015“. Perché si sa, non di soli blog (scopri come creare un blog) si può vivere, a volte è bello partecipare un po’ più attivamente di quanto permettano di fare i semplici commenti. Ecco il perché di “3 forum +1 da seguire nel 2015“.

  1. Seguirò un ordine rigorosamente alfabetico;
  2. Molto probabilmente ho saltato forum rilevanti che non conosco;
  3. Gli argomenti trattati dai forum che sto per citare sono SEO, guadagno e correlati;

A questo giro, essendo il numero dei citati di molto inferiore rispetto a quelli del mio precedente articolo, spenderò qualche parola per ogni forum. Questo anche perché a differenza del mio precedente articolo sarò di parte: Avrei potuto inserire molti più forum ma questi tre, a parer mio sia chiaro, sono i migliori per i rispettivi settori di competenza.

1. alVerde

Se stai cercando un modo per monetizzare il tuo sito web, di qualsiasi argomento e configurazione esso sia, su alVerde troverai gli strumenti per farlo. La community è molto folta ed la più attiva di tutti i forum di cui ti parlerò: Se apri un thread qualcuno riuscirà sicuramente a risponderti.

LEGGI ANCHE  Come registrarsi su Google Webmaster Tools

2. Forum GT

CMS, SEO e SEM sono solo alcuni dei TAG che potrei usare per parlarti di questa incredibile community. Il Forum GT è il luogo ideale per parlare di tutto ciò che concerne la creazione, lo sviluppo ed il mantenimento del tuo sito web sotto tutti i punti di vista.

3. Tom’s Hardware

Rispetto ai due citati in precedenza stona un po’ come argomenti trattati ma l’ho inserito nella lista per un buon motiv: Se gestisci un sito web con cui guadagni oppure del web fai la tua professione, non esiste un posto migliore in cui trovare la configurazione hardware ottimale per le tue necessità specifiche. Sei sicuro di aver scelto il portatile giusto per lavorare? Il tuo PC desktop ti fa impazzire ma sai bene che quelli che ti vendono al supermercato sono decisamente overpriced e scadenti in quanto componenti? Su Tom’s Hardware risolveranno il tuo problema.

LEGGI ANCHE  Come creare un blog con WordPress

Infine l’ultimo della lista, o per meglio dire il fuori lista, è bitcointalk.org, il forum dedicato a Bitcoin che conta oltre quindici sezioni nazionali dedicate fra cui figura anche quella italiana. Il motivo per cui si trova fuori lista è chiaro: Bitcoin non c’entra molto con i forum precedenti. Tuttavia ho deciso di inserirlo perché sono molti i progetti nati sul web in merito e perché ritengo doveroso citare la migliore fonte d’informazione riguardo una materia così particolare e complessa. Quando la stampa si rivela ignorante e fuorviante, fai per colpa o per dolo, non rimane altro da fare che procurarsi le informazioni dalla fonte.

Concludendo questa era la mia lista dei 3 forum +1 da seguire nel 2015. Fammi sapere se li conoscevi già tutti, come d’altronde immagino, oppure se sono stato causa di felici scoperte. Un commento è gratis, quindi approfittarne è d’obbligo, ma sopratutto non scordarti di segnalarmi eventuali forum che reputi meritevoli di entrare in questa lista. Nulla esclude che per il 2016 riproponga un articolo simile integrando i tuoi preziosi suggerimenti.

RIGUARDO A Luca

Mi chiamo Luca ì, sono nato in Brianza negli anni 90, vivo a Lissone e sono un SEO e webmaster con oltre 5 anni d’esperienza nell’AM. Dal 2009 ad oggi sono stato GA di BlackOGames e NoirBlack, BA di TheXNovaGames e trader di Bitcoin.

APPROFONDIMENTI

Novità in casa VHosting: Nuovi piani per WordPress

Del miglior hosting italiano ti avevo già parlato, ricordi? Oggi ho una news per te …

Perché non ho un Gravatar

Comunicazione di servizio. Da qualche giorno la mia immagine Gravatar associata alla mail del blog …

Come creare pagine su WordPress

Creare pagine su WordPress è molto simile a creare articoli su WordPress, il procedimento è …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.