domenica 11 dicembre 2016
Luca Spinelli » Hosting, SEO & web » 10 software +1 di cui non posso fare a meno

10 software +1 di cui non posso fare a meno

In questi giorni stavo pensando ad un modo per coronare, se così vogliamo dire, la sezione Guide del mio blog (scopri come creare un blog). Un po’ perché gli argomenti di mio interesse di cui parlare iniziano a scarseggiare ed un po’ perché d’ora in poi volevo dedicarmi maggiormente a Bitcoin. Ecco il perché di 10 software +1 di cui non posso fare a meno.

1. CCleaner

Di CCleaner (scopri come scaricare CCleaner) non posso davvero fare a meno. Lo uso per effettuare la manutenzione del mio PC ma sopratutto per disinstallare programmi obsoleti in maniera facile e veloce. Se lo usi anche tu sai bene quanto questo strumento sia potente. Se invece non ne hai mai fatto uso forse potresti pensare di approfondire l’argomento leggendo questo mio articolo perché ti stai perdendo un’utility veramente incredibile.

2. GeForce Experience

Nel momento in cui sto scrivendo questo articolo la GPU del mio PC è una NVIDIA GeForce GTX 660. Ecco perché non posso fare a meno di GeForce Experience (scopri come scaricare GeForce Experience). Non c’è modo migliore per tenere aggiornati i driver della propria GPU NVIDIA ma sopratutto per giocare alla massima qualità possibile senza portare la propria GPU a qualità per lei insostenibili. Infatti devi sapere che GeForce Experience, se la tua GPU è una NVIDIA chiaramente, rileva l’hardware di cui disponi e lo configura automaticamente per offrirti la migliore esperienza di gioco.

LEGGI ANCHE  Come inserire widget su WordPress

3. Google Chrome

Per anni sono stato devoto a Mozilla Firefox (scopri come scaricare Mozilla Firefox) ma da qualche mese ho deciso di adottare Google Chrome (scopri come scaricare Google Chrome) come unico browser. Il motivo non è particolarmente difficile da spiegare: Mi sono fatto conquistare dalle comodità dell’integrazione che Google Chrome ha con GMail. Forse Chrome può vantare un pizzico di velocità in più ma sono abbastanza restio dall’affermarlo dato che potrebbe essere del semplice effetto placebo.

4. iTunes

Ho un iPhone. Lo confesso. A mia discolpa posso solamente dire di averlo ricevuto in regalo uno o due anni fa. Cellulare migliore non credo di aver mai avuto ma forse è perché non ho mai avuto uno smartphone e questo iPhone 4S è stato il mio primo. Ecco perché ho iTunes (scopri come scaricare iTunes), un software che però usavo già in passato per sincronizzare la musica sul mio iPod (un affarino bianco da 1 GB degno del miglior museo dell’elettronica ormai).

5. Origin

Non sono mai stato un giocatore particolarmente accanito, tanto che ho passato gran parte della mia carriera da videogiocatore su titoli come Age of Mythology, Imperium e Port Royale su CD. Hai capito bene su CD! Da qualche tempo però ho scoperto Origin (scopri come scaricare Origin) ed il mondo che vi ruota attorno grazie ad un evento, sempre che si chiami così, in cui regalavano Battlefield 3. Un amico, sapendo della mia passione per Call of Duty, me lo ha segnalato, l’ho scaricato e da quel momento sono entrato in una nuova dimensione. Tuttavia rimangono poche le ore spese al mese davanti a questi giochi.

LEGGI ANCHE  Come comprare seguaci Instagram

6. Skype

Lo uso da anni, da quando ancora esisteva Messenger: Il famoso MSN. Skype (scopri come scaricare Skype) è un inseparabile compagno di viaggio ormai e come per me penso che lo stesso valga per diciamo il 90% di quelli che posseggono un qualsiasi PC, laptop o che sia.

7. Speccy

Ho un tic. Oltre al fatto di possedere un iPhone ti voglio confessare anche questo. Non sbatto ripetutamente una palpebra e non mi lecco ripetutamente le labbra quando sono nervoso ma almeno una volta al giorno devo controllare la temperatura dell’hardware del mio PC. E’ tutta colpa di Speccy (scopri come scaricare Speccy).

8. Steam

Il discorso Steam (scopri come scaricare Steam) è simile a quello di Origin. Un giorno un amico mi fa “Hey guarda che Steam regala Left 4 Dead 2”. Io a quel tempo non avevo idea di cosa stesse parlando ma fatto sta che oggi Left 4 Dead è uno dei giochi su cui ho speso più ore.

9. Telegram

Se hai notato, il mio blog si occupa prevalentemente di Bitcoin, la criptomoneta creata nel 2009 da Satoshi Nakamoto. Usare Skype per conversazioni losche ed altamente compromettenti non è bene, ecco perché ho deciso di adottare Telegram (scopri come scaricare Telegram) per condurre una seconda vita all’insegna della crittografia e dell’anonimato. Sono ironico, sia ben chiaro.

LEGGI ANCHE  Come bloccare IP con .htaccess

10. Tor

In maniera analoga a Telegram uso Tor per accedere al deep web (scopri come accedere al Deep Web) per gestire traffici internazionali di droga, armi quanto altro ci possa essere di losco ed illegale in questo mondo. Anche in questo caso però sono ironico, il mio uso di Tor è ben lontano da intenti criminali.

In ultimo non potevo non citare PayPal (scopri come registrarsi su PayPal). Non è un software e giustamente lo inserisco fuori lista ma non potevo fare a meno di citare lo strumento che più utilizzo per inviare e ricevere denaro. L’ideale per me sarebbe usare semplicemente Bitcoin ma non posso ancora pagare il miglior hosting WordPress oppure eBay con tale valuta.

Adesso è il tuo momento! Questi erano i miei 10 software +1 di cui non posso fare a meno, i tuoi invece quali sono? Mi accontento anche solo di due o tre anziché una carrellata di dieci com’è stata la mia ma almeno qualche nome devi dirmelo. Ti aspetto nei commenti qua sotto, mi raccomando.

RIGUARDO A Luca Spinelli

Mi chiamo Luca Spinelli, sono nato a Carate Brianza nel 1994, vivo a Lissone e sono un SEO e webmaster con oltre 5 anni d’esperienza nell’AM. Dal 2009 ad oggi sono stato GA di BlackOGames e NoirBlack, BA di TheXNovaGames e trader di Bitcoin.

APPROFONDIMENTI

Novità in casa VHosting: Nuovi piani per WordPress

Del miglior hosting italiano ti avevo già parlato, ricordi? Oggi ho una news per te …

Perché non ho un Gravatar

Comunicazione di servizio. Da qualche giorno la mia immagine Gravatar associata alla mail del blog …

Come creare pagine su WordPress

Creare pagine su WordPress è molto simile a creare articoli su WordPress, il procedimento è …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *